Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

L'europarlamentare Sofo (FDI) a Crotone per chiedere riapertura del castello

«Dopo oltre un mese di denunce sui Media, di proteste pacifiche e di raccolte firme in favore di una pronta riapertura del castello di Carlo V, sembrerebbe che la nostra volontà di spronare l’attuale amministrazione ad intervenire rapidamente abbia sortito effetti positivi.

Il deciso e costante impegno di Fratelli D’Italia protagonisti, nella giornata di ieri, anche di un Flash Mob partecipato da tutti i dirigenti territoriali, i militanti e le figure istituzionali del partito e corroborato dalla presenza del nostro europarlamentare, on. Vincenzo Sofo, manifesta la passione che ci accomuna e che ci spinge ad agire affinché al nostro territorio venga restituita quella dignità da troppo tempo ormai perduta.

Oggi è stato eseguito un sopralluogo congiunto fra i dirigenti del Comune, i rappresentanti del Segretariato Regionale per la Calabria del Ministero della Cultura e l’Arpacal per effettuare ulteriori, nuove rilevazioni radiometriche volte a verificare la possibilità di procedere con una parziale e sicura riapertura del castello. E’ una vittoria per noi di Fratelli D’Italia e per tutti coloro i quali, insieme a noi, hanno condiviso con ardore e tenacia una battaglia tesa a rivendicare la storia e la cultura della nostra città che merita di ritornare ad essere la capitale della Magna Grecia».

Circolo di Fratelli D’Italia Crotone

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..