Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

La Lega di Crotone si appresta a celebrare il primo congresso cittadino

Si terrà domenica 18 dicembre il primo congresso cittadino della Lega-Salvini Premier di Crotone. L'evento in concomitanza della fase congressuale del partito di Matteo Salvini a livello nazionale, assume grande rilievo in città in quanto dopo 5 anni si procederà alla pima elezione del segretario cittadino scelto dai militanti.

Insieme al segretario cittadino della città di Crotone si eleggerano anche 6 membri del direttivo locale. A norma di Statuto esprimeranno il voto tutti gli iscritti con tessera militante dell'intera provincia. Per l'evento di domenica sarà presente a Crotone il commissario regionale Giacomo Saccomanno.

Sotto la guida del commissario provinciale Nicola Daniele, in carica dal mese di maggio 2022, il partito ha avviato una profonda opera di ristrutturazione e radicamento territoriale. Oltre 150 il numero dei tesserati in provincia, destinati a crescere ulteriormente nei prossimi mesi. Lo svolgimento del primo congresso cittadino rappresenta un momento importante di confronto tra i militanti del partito, ed è solo l'inizio di un lungo processo di riorganizzazione e partecipazione alla vita politica locale.

Ultimi Pubblicati

Crotone: in due mesi disposte 35 misure di prevenzione personale

La Polizia di Stato di Crotone, nei mesi di marzo e aprile 2026, ha adottato num..

Evasione dai domiciliari ed estorsione: due arresti nel Crotonese

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e di esecuzione dei provvedi..

Crotone: la Polizia di Stato denuncia una donna per truffa ai danni di un anziano

La Polizia di Stato ha denunciato due persone, una 26enne per truffa e un 25enne..

Trasporti, ADOC denuncia: a Crotone cittadini isolati per scelta politica

L’Associazione per la Difesa dell’Orientamento dei Consumatori (ADOC) di Crotone..