Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

La Lega di Crotone si appresta a celebrare il primo congresso cittadino

Si terrà domenica 18 dicembre il primo congresso cittadino della Lega-Salvini Premier di Crotone. L'evento in concomitanza della fase congressuale del partito di Matteo Salvini a livello nazionale, assume grande rilievo in città in quanto dopo 5 anni si procederà alla pima elezione del segretario cittadino scelto dai militanti.

Insieme al segretario cittadino della città di Crotone si eleggerano anche 6 membri del direttivo locale. A norma di Statuto esprimeranno il voto tutti gli iscritti con tessera militante dell'intera provincia. Per l'evento di domenica sarà presente a Crotone il commissario regionale Giacomo Saccomanno.

Sotto la guida del commissario provinciale Nicola Daniele, in carica dal mese di maggio 2022, il partito ha avviato una profonda opera di ristrutturazione e radicamento territoriale. Oltre 150 il numero dei tesserati in provincia, destinati a crescere ulteriormente nei prossimi mesi. Lo svolgimento del primo congresso cittadino rappresenta un momento importante di confronto tra i militanti del partito, ed è solo l'inizio di un lungo processo di riorganizzazione e partecipazione alla vita politica locale.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..