Richiesta riconoscimento Medaglia merito civile per Crotone e Cutro


Redazione
Redazione Crotone24news.it

sergio-ferrari.jpg«Volontari, forze dell’ordine, associazioni, cittadini e anche amministratori, primi tra tutti i sindaci di Crotone e Cutro, hanno gestito con compostezza le difficili operazioni di recupero delle vittime del naufragio del 26 febbraio e di aiuto ed assistenza ai superstiti ed ai familiari giunti da ogni parte d’Europa.

Non è stato semplice, non è stato facile, perchè non è facile affrontare e dare sollievo e risposte, ove possibile, ad una tale tragedia. Ho inteso dunque, nel corso del consiglio comunale di Cirò Marina, proporre il riconoscimento della Medaglia al merito civile alla popolazione di Crotone e Cutro per l’impegno profuso dai cittadini, amministratori ed istituzioni locali nel soccorso dei migranti del naufragio del 26 febbraio 2023.

I Sindaci di Crotone e di Cutro hanno vissuto e gestito, in prima persona, quel momento difficile. L’obiettivo, quindi della delibera adottata nel corso del consiglio comunale di martedì 14 marzo è di certificare e provare a lanciare un messaggio di riconoscenza verso quelle comunità intere, ovvero le città di Crotone e di Cutro, che hanno vissuto l’evento in prima persona, ed è per questo che ho inteso informare tutti sindaci del territorio provinciale, perché qualora volessero condividere l’iniziativa potrebbero in tal modo rafforzarne messaggio e la proposta».

Sergio Ferrari Sindaco di Cirò Marina

Ultimi Pubblicati

Naufragio: tra ieri e oggi recuperati altri 2 cadaveri, salgono a 91 le vittime

Ad un mese esatto dal naufragio il mare ha restituito un altro cadavere. Si trat..

Stadio Ceravolo: dalla Regione 3 mln subito e 6 mln a breve per il rifacimento

“La promozione dell’Unione Sportiva Catanzaro in serie B è una bella notizi..

PNRR: interventi di rigenerazione urbana nel quartiere 300 alloggi

Su proposta dell’assessore al PNRR Luca Bossi la Giunta Comunale ha approvato..

Spaccio di hashish e marijuana all'autostazione di Fondo Gesù: un arresto

Continua senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefa..