siti web crotone

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

Zurlo e De Simone (FdI): emendamenti in favore del comparto agricolo

«Le proteste del comparto agricolo da giorni paralizzano la nostra Provincia e più in generale la nostra Regione partono dai disagi degli operatori del settore. La causa principale di tale malcontento è sicuramente da addebitare alle politiche europee che risultano, ancora una volta, troppo distaccate dalla realtà e dagli annosi problemi che affliggono il comparto, politiche comunitarie talvolta aggravate da momenti di transizione organizzativa , dall’aumento dei prezzi di produzione e dal vertiginoso incremento delle spese vive di carburante e di energia elettrica.

“Accanto ad una giusta protesta , la politica locale è chiamata ad ascoltare e a fare le giuste proposte- scrive in una nota Michele De Simone , Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia- ai propri rappresentanti istituzionali. Vi è da parte di fratelli d’Italia, che mi onoro di rappresentare nella provincia di Crotone la consueta piena disponibilità all’ascolto accostata alla volontà di portare contributi tangibili e concreti- continua De Simone- come sta avvenendo in questi giorni grazie all’interlocuzione con L’onorevole Giandonato La Salandra, membro della Commissione Agricoltura della Camera, che ha presentato in parlamento una serie di emendamenti al decreto mille proroghe in favore del comparto Agricolo.

L’unione fa la forza- dichiara nella stessa nota Fabrizio Zurlo, imprenditore agricolo e militante Crotonese di Fratelli d’Italia- ed il confronto all’interno della nostra comunità politica porta con sé sempre azioni concrete; grazie alla grande sensibilità dell’On. Giandonato la Salandra, oggi possiamo con orgoglio dire di aver contribuito vivamente ed attivamente alla presentazione di alcuni emendamenti nel decreto mille proroghe riguardanti diversi tematiche vitali per il mondo agricolo. Le richieste - continua Zurlo- spaziano dalla proroga dell’esenzione irpef sui terreni agricoli per Iap e coltivatori diretti agli aiuti per abbattere in parte il prezzo del carburante agevolato tramite sistemi come il credito d’imposta . Continueremo il nostro lavoro propositivo in favore di un comparto che soffre ormai da tempo diverse problematiche e lo faremo sempre con il nostro stile pratico e deciso.

“La continuazione di un rapporto basato sul confronto nato in occasione del congresso provinciale Crotonese di Fratelli d’Italia- dichiara in conclusione l’On. Giandonato La Salandra, membro della commissione agricoltura alla camera dei deputati. Tra i vari emendamenti proposti , ho fortemente voluto approfondire insieme al coordinatore De Simone ed all’amicoZurlo, alcuni correttivi in favore del comparto agricolo sin da fine novembre. Questo è il segnale che Fratelli d’Italia non ha perso e non perderà mai il suo contatto con i territori e con i problemi specifici delle categorie produttive. il nostro lavoro non finisce qui - conclude La Salandra- e pian piano affronteremo, anche insieme alla comunità politica Crotonese, ulteriori tematiche importanti per gli agricoltori, costodi delle nostre tradizioni e di parte della nostra storia.

Michele DE SIMONE
Presidente Provinciale di Crotone di Fratelli d’Italia

Fabrizio ZURLO
Resp. Organizzazione Circolo di Crotone di FDI

Ultimi Pubblicati

Crotone: al via il bando di gara per il ponte tra S.Francesco e Gabelluccia

E’ stata pubblicata la gara per la realizzazione del ponte di Gabelluccia, a val..

Cutro: Occhiuto, grazie a Piantedosi per visita, importante vicinanza del governo

“Ringrazio il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per la visita che ha vol..

Isola: 48enne arrestato per detenzione illecita di armi e droga

La richiesta di intervento è arrivata direttamente ai Carabinieri della Tenenza ..

Crotone: abbandona un divano in zona S.Antonio, filmato e sanzionato

Continua l'attività di controllo del NOA (Nucleo Operativo Ambientale) del Coman..