"La sfiducia al consigliere comunale Fabrizio Meo come presidente della Commissione Cultura, costituisce l'ennesimo atto della maggioranza Voce finalizzato ad azzittire chi vuole lavorare per il bene della Città Capoluogo. Una scelta che non guarda al merito, e che forse colpisce quello che è stato, sino ad ora, il Presidente di Commissione più attivo e più produttivo dell'attuale Amministrazione Comunale.
Tutto si può dire del consigliere Meo, tranne che non abbia dato enorme visibilità al lavoro della Commissione Cultura, e lo ha fatto con la consueta passione che contraddistingue il suo operato.
Forse il consigliere Meo paga il suo parlar chiaro e la sua volontà di evidenziare in maniera netta le tante cose che non vanno, o forse paga alcune scelte politiche e strategiche che ha fatto di recente, ed allora la sgangherata maggioranza Voce ha usato l'unica arma che conosce, ovvero la vendetta. E lo ha fatto incurante del grande lavoro svolto sino ad ora dal consigliere Meo, un lavoro fatto nel solo interesse di alzare il livello culturale di Crotone.
Siamo sicuri che quanto accaduto non lo abbatterà , e siamo convinti che con tenacia e determinazione continuerà a lottare per una Cultura Libera da ogni condizionamento, e continuerà soprattutto la sua battaglia per realizzare quel progetto di Antica Kroton per come è stato progettato e non per come vorrebbero snaturarlo Voce e i suoi seguaci. A Fabrizio Meo diamo tutta la nostra solidarietà, e lo esortiamo ad andare avanti, convinti che prima o poi la verità verrà a galla e tornerà la politica vera mettendo fine a quella delle piccole beghe di quartiere che tanto piace ad Enzo Voce".
Michele De Simone Presidente Provinciale FDI
Saverio Punelli Consigliere Provinciale FDI