"In qualità di Consigliera Comunale della Lega, esprimo la mia profonda soddisfazione e ringrazio il Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, per il grande impegno nella realizzazione del nuovo tratto a quattro corsie della strada statale 106, tra Simeri Crichi e Crotone.
Un risultato di cruciale importanza per la Calabria e il nostro territorio, che rappresenta una promessa mantenuta e un passo decisivo verso un miglioramento significativo della viabilità regionale. Questo importante investimento non solo potenzierà la mobilità locale, ma renderà Crotone un punto strategico per lo sviluppo economico e logistico della Calabria.
Grazie alla nuova strada, all’aeroporto e al porto, Crotone avrà l’opportunità di diventare un nodo baricentrico, favorendo collegamenti efficienti e sicuri con i principali servizi pubblici, come il Centro Polifunzionale di Germaneto, sede della Regione Calabria, e il Polo Universitario.
Un’infrastruttura di questa portata valorizzerà il ruolo della città come fulcro nevralgico per l’accesso ai servizi, stimolando la crescita economica e sociale del territorio. Il completamento dello Studio di Fattibilità Tecnico-Economico entro il 2024 e del progetto esecutivo entro il 2025 sono ormai traguardi concreti, segnando un passo determinante verso la modernizzazione della nostra regione.
Tutto questo è reso possibile grazie all’impegno costante della dirigenza di Anas, in collaborazione con il Ministro Salvini e le istituzioni regionali, che lavorano incessantemente per trasformare la Calabria in un territorio più connesso, competitivo e proiettato verso il futuro".
Marisa Luana Cavallo
Capogruppo Consigliere Comunale Lega