"Il Partito Democratico di Isola di Capo Rizzuto, stante l’ormai imminente inizio della campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale già fissato per il 25 e 26 Maggio p.v., esprime forte preoccupazione circa le notizie che stanno circolando sulla stampa, relativamente ai risvolti dall’operazione giudiziaria ‘Blizzard - Folgore’, che per quanto emerge coinvolgono anche l’Ente Comunale.
Riteniamo che ci sia un silenzio assordante da parte dell’attuale maggioranza e del Sindaco in particolare, pertanto chiediamo alla stessa di voler chiarire pubblicamente, ovvero nelle sedi opportune quale il consiglio comunale, i contorni della vicenda e le notizie in Suo possesso, sicuramente maggiori e più dettagliate, al fine di rassicurare la cittadinanza e noi tutti.
Come Partito Democratico ringraziamo per il lavoro che le forze dell’ordine stanno svolgendo. La politica deve rimanere uno spazio libero da ogni forma di intimidazione o ingerenza e le Istituzioni devono esserne Garanti a tutela dell’ Ente ma anche dell’ intera comunità di Isola che va preservata da possibili scenari nefasti".