"Mai come oggi la nostra città ha sperimentato una fase di stallo così profonda. La Crotone città industriale è oramai un racconto che appartiene alla storia, la Crotone città turistica futura è un sogno che, senza una programmazione seria e responsabile rischia di assumere sempre più i contorni di una favola da raccontare ai creduloni, utile solo a riempire le pagine dei vari programmi elettorali.
Nel mezzo, tra un passato orgoglioso ed un futuro onirico, c’è l’amara realtà del presente che appare grigio, vuoto e insapore. Crotone paga, oggi, l’assenza di una strategia lungimirante, la mancanza di quell’audacia progettuale capace di far “c-r-e-s-c-e-r-e” davvero una città.
Una negligenza scandalosa, un vuoto amministrativo colmato da semplici atti di ordinaria amministrazione astutamente confezionati come azioni straordinarie.
Fra poco meno di un anno i crotonesi saranno chiamati alle urne e chi anela ad un secondo mandato è già in pieno fermento elettorale. Incontri serrati, accordi sussurrati nei corridoi del potere e promesse che sanno già di beffa. Abili tessitori che intrecciano e disfano, come la tela di Penelope, collaborazioni improbabili e alleanze discutibili.
E’ in questo momento di crisi che le forze di Centro Destra hanno l’obbligo morale di scendere in campo, compatti, determinati e orgogliosi come non mai. Fratelli d’Italia è pronta! Abbiamo le donne e gli uomini giusti per affrontare questa sfida, senza indugi e senza tentennamenti. La nostra posizione rimane coerentemente cristallina e inequivocabile. Non faremo accordi di convenienza, Non scenderemo a compromessi al ribasso, Non ci sarà mai alcun inciucio con chi rappresenta tutto ciò a cui ci siamo sempre opposti.
Andremo avanti con spirito identitario, animati dai valori che ci contraddistinguono: la legalità come pilastro fondamentale dell'azione amministrativa, la trasparenza verso i cittadini, il rispetto delle istituzioni e l'amore per la nostra città. La comunità umana e politica di Fratelli d’Italia scende in campo con la fiamma ardente nel cuore e la determinazione nell'anima.
Daremo vita ad un progetto amministrativo ambizioso, guidati da una visione coraggiosa. Invochiamo tutte quelle energie vive che, come noi, animano questa nostra meravigliosa terra a condividere e abbracciare il cambiamento. E alle forze a noi vicine diciamo: “Non lasciatevi sedurre da alleanze di comodo che tradirebbero anni di impegno e coerenza”. E’ il momento della responsabilità e della dignità".