Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Barberio (PD): preoccupa la situazione finanziaria Provincia di Crotone

“La situazione finanziaria della Provincia di Crotone desta profonda preoccupazione. Da diversi anni la giunta guidata da Sergio Ferrari ciclicamente mostra problemi di liquidità tardando nel saldo degli stipendi dei dipendenti. Una condizione che cozza con le dichiarazioni dello stesso Ferrari che, tra un video social e l’altro, annuncia nuove assunzioni e nuovi bandisce nuovi incarichi senza spiegare ai cittadini e ai lavoratori dove stia trovando le risorse per sostenere questi nuovi impegni economici.

Quel che è inaccettabile di questa vicenda è che, di fronte a una situazione così critica, il presidente della provincia utilizzi i soliti annunci roboanti per ottenere consenso e visibilità politica, anziché lavorare per ridare dignità ai dipendenti. Anche se, tra agricoltori sofferenti per la mancanza d’acqua da Arrical (di cui Ferrari è presidente), la stagione estiva a Cirò Marina (dove è sindaco), i comizi di Forza Italia e una probabile candidatura alle regionali da preparare, Ferrari abbia difficoltà a fare il presidente della provincia.

Sono già al lavoro per discutere con i nostri rappresentanti per una richiesta di spiegazioni da sottoporre al presidente e a firma del consigliere del PD Andrea Devona (che già prese posizione sulla vicenda suscitando la reazione del vicepresidente Manica) e di chiunque nutra dubbi sullo stato economico della nostra provincia. Perché un ente pubblico non può diventare un blog personale, e la trasparenza non può essere messa in secondo piano in nome di un progetto politico. Se non ci saranno risposte concrete e immediate, saremo pronti a promuovere ogni azione utile per tutelare lo stipendio dei lavoratori".

Ultimi Pubblicati

Crotone: eseguiti due arresti per condanna esecutiva a pena detentiva

Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio volti a prevenire e co..

Crotone: proposte 10 sorveglianze speciali e 6 avvisi orali dai Carabinieri

Il Comando Provinciale Carabinieri di Crotone, nell’ambito della costante attivi..

Ex Mercati Generali, anche Arpacal conferma: niente amianto nel terreno

Anche le analisi effettuate da ARPACAL nell’area prospiciente gli ex Mercati Gen..

Crotone: l'associazione AKC apre la prima sezione di scherma olimpica

l’ASD Accademia Karate Crotone ha aperto ufficialmente la Sezione Scherma a Crot..