web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Piano Strutturale comunale, Spanò scrive a Vallone

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Particelle turistiche  uniformate a quelle agricole: questo il rischio per il territorio

cesare-spano-3.jpgIl consigliere comunale di opposizione Cesare Spanò ha inoltrato una nota al Sindaco di Crotone e all'assessore all'Urbanistica sui ritardi nell'adozione del nuovo Piano Strutturale. "Il nuovo PSC- scrive Cesare Spanò -  rappresenta per la città di Crotone un elemento fondamentale; i risvolti sul piano sociale, economico, culturale e ambientale che esso riveste sono evidenti, considerato che si tratta dello strumento di pianificazione con cui l’Ente definisce le scelte strategiche per il governo del territorio nel medio e lungo termine.

Di questo ne era perfettamente a conoscenza il sindaco Peppino Vallone, tanto che nel programma elettorale la sua adozione in tempi brevi veniva inserita tra i punti prioritari.

Ebbene - prosegue il consigliere di minoranza -allo stato attuale non se ne vede la definizione, piuttosto l’iter procedurale si protrae a tempo indefinito, in una imbarazzante paralisi amministrativa che, per unanime e consolidato parere, caratterizza la guida della città. Al danno si aggiunge la beffa: per effetto della legge regionale n. 13/2014 nei comuni che non hanno adottato il PSC entro il 31.01.2015 le particelle con destinazione turistico-alberghiera perdano la loro natura e la destinazione viene uniformata a quella agricola, con conseguente danno per i proprietari dei terreni interessati, i quali non sono a conoscenza degli orientamenti sulla possibile destinazione urbanistica delle zone interessate.

Pertanto- conclude Spanò - da un lato si chiede al Sindaco, all’Assessore all’Urbanistica ed al Presidente della Commissione Urbanistica di velocizzare il procedimento amministrativo di approvazione del PSC, e dall’altro di conoscere i motivi che stanno determinando questi ritardi."

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.