web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Aeroporto, il Consiglio approva una delibera di "buoni intenti"

  • Published in Politica

Il Comune verserà " appena possibile" le royalties dovute

s_400_250_16777215_00_images_stories_comune_crotone_consiglio-9-9-14.jpgConsiglio comunale convocato per discutere e deliberare su due punti: il rendiconto 2014 e l’aeroporto S.Anna, la trattazione del primo punto è stata rinviata perché, ha spiegato l’assessore al Bilancio Sergio Contarino, mancano documenti relativi all’accertamento dei residui attivi. Nella seduta di giovedì 7 maggio l’assise cittadina è stata chiamata dunque a votare solo una delibera, quella relativa allo scalo aeroportuale crotonese. Il Sindaco nel corso del suo intervento ha ripercorso le tappe che hanno portato alla dichiarazione di fallimento della società S.Anna S.P.A. il 14 aprile 2015.

Il Sindaco ha ricordato l’impegno della sua amministrazione comunale nel sostenere l’aeroporto, e l’impegno della Giunta regionale guidata da Mario Oliverio, Giunta, ha ricordato Vallone, che ha reso immediatamente disponibili 600 mila euro per garantire la gestione provvisoria dell’aeroporto.

Vallone nel sottolineare l’impegno della Giunta Oliverio, ha poi sottolineato il non eguale impegno e apporto finanziario da parte della Giunta precedente guidata prima da Scopelliti e poi da Antonella Stasi, amministrazione regionale, ha evidenziato Vallone, che non è stata in grado di sbloccare i fondi per procedere alla ricapitalizzazione.

Dopo l’intervento introduttivo del Sindaco, il dibattito e gli interventi sulla proposta di delibera. In buona sostanza con la delibera approvata nel pomeriggio di giovedì, il Consiglio comunale ha confermato la volontà di versare nelle casse dell’aeroporto, “appena possibile”, le annualità delle royalties del 2011 ( 8%) e pari a circa 871 mila euro, inoltre è stato dato mandato al Sindaco affinchè verifichi la possibilità di coinvolgere soggetti terzi e privati nella costituzione di una “nuova società di gestione”, sottolineando la necessità che sia affidata ad operatori del settore.

I consiglieri di maggioranza e di minoranza, seppure muovendo al Sindaco ed alla sua amministrazione qualche critica rispetto alla gestione della vicenda aeroporto ( anche nella gestione della procedura fallimentare), hanno espresso voto favorevole.

Maria Bonaiuto

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.