web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Sanità, De Masi propone una task force

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Emilio De Masi propone la creazione di una task force per salvaguardare il diritto alla salute

emilio_de_masi_2.jpgDi seguito la nota di Emilio De Masi sui tagli alla sanità crotonese e la mancata autorizzazione al Marrelli Hospital.  "Il consiglio comunale di giovedì ha sancito una corale condivisione delle ragioni che ne avevano determinato la convocazione ed attinenti alle principali emergenze sanitarie che inquietano la stessa coscienza civica dei cittadini.

Le conclusioni dell'assemblea, confortate dalle informative del Commissario Arena, risolute ed unanimi, proclamano, in tutta la solennità istituzionale, il diritto del territorio di conservare strutture di eccellenza e di assicurarsene altre, già definite in ogni presupposto burocratico, organizzativo, scientifico e strumentale.

In mancanza peró di doverosi riscontri da parte del Commissario regionale, a noi appare irrinunciabile il ricorso ad ulteriori e più clamorose iniziative. Sulla sanità si avverte, per la drammaticità delle questioni che la riguardano, un mandato convinto e generalizzato dell'opinione pubblica; é una sorta di deroga che la stessa concede nell'ambito di un rapporto fortemente dialettico che possiede verso le istituzioni locali. Siamo certi della percezione da parte di tutti della suggestività e del profondo senso istituzionale del consiglio di ieri e al contempo di una loro concreta consequenzialità.

Nella eventualità di un rifiuto da parte del Commissario regionale di salvaguardare la T.I.N. e di favorire l'immediata autorizzazione all'esercizio sanitario del Marrelli Hospital, anche a seguito della manifestazione di protesta presso gli uffici regionali di Catanzaro in programma per il prossimo martedì, sarebbe auspicabile la costituzione di una task force che, forte del mandato consiliare, individui le misure le più energiche possibili che facciano pervenire al responsabile della sanità, insieme alle contingenti istanze, la richiesta di una ridefinizione complessiva del sistema sanitario crotonese, sulla falsa riga delle convincenti ipotesi al riguardo elaborate dal commissario della nostra Asp."

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.