web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Consiglio Comunale, l'opposizione tiene in vita Vallone

  • Published in Politica

La maggioranza boicotta Vallone, ma l'opposizione gli garantisce i numeri in aula

s_400_250_16777215_00_images_stories_comune_crotone_consiglio-comunale-24-lugli.jpgTredici consiglieri, questi i numeri della Giunta Vallone. Questa mattina all’appello hanno risposto presente in tredici, tredici cavalieri a sostegno del sindaco e di questa amministrazione. In realtà nove consiglieri di maggioranza e ben quattro dell’opposizione: la realtà è che l’opposizione questa mattina ha garantito all’amministrazione Vallone di andare in scena, ha garantito alla Giunta Vallone di avere ancora un palco. Ingenuità o gioco politico, i consiglieri dell’opposizione Enrico Pedace, Fabrizio Meo, Antonio Fabio Trocino e Manuela Cimino hanno garantito a Vallone di proseguire in questa frustrante agonia. La frattura all’interno della maggioranza è ormai evidente, e le diatribe interne , soprattutto al Pd, rischiano di paralizzare la pure esigua attività di questo Consiglio Comunale.

All’ordine del giorno oggi l’accertamento dei residui passivi ed attivi, atto indispensabile per proseguire con l’attività di governo, eppure la maggioranza non ha esitato a far sudare freddo al Sindaco Vallone. Sul tavolo della trattativa, probabilmente, un nuovo, l’ennesimo, rimpasto di Giunta, e intanto pur avendo, grazie all’opposizione, i numeri per i lavori del Consiglio, il risultato finale è stato un aggiornamento dello stesso.

Sergio Iritale ( SEL) ha chiesto ed ottenuto, non senza problemi, l’aggiornamento della seduta odierna, perché la documentazione a disposizione dei consiglieri non è sufficiente.

Tensione in aula tra i consiglieri Iritale e Fabrizio Meo, quest’ultimo reo di aver utilizzato il tempo a disposizione per il suo intervento, non per fare una proposta, ma per fare la “consueta arringa contro” e per ricordare, a quanti non lo sapessero, che lui e solo lui ha in tempi non sospetti denunciato i “ buchi di bilancio”.

Scambio di battute, e non solo, tra i due consiglieri, e via si vota e si ottiene l’aggiornamento della seduta. La trattazione dei punti odierni, residui attivi e passivi e tre interrogazioni di Fabrizio Meo: tutto rinviato.

Maria Bonaiuto

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.