web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


FdI-An: "Staccate la spina alla Giunta Vallone"

  • Published in Politica

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Maggioranza liquefatta salvata da l trasversalismo

s_400_250_16777215_00_images_stories_politici_locali_g-turino-fdi.jpgL’ultima seduta del Consiglio comunale di Crotone non può passare inosservata, almeno secondo il parere di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, che ha ravvisato tre punti che dovrebbero far riflettere tutta la politica locale. "Il Consiglio comunale di questa mattina è stato uno spettacolo indegno per la città. Vedere gli scanni dell’assise cittadina quasi deserti, ma soprattutto constatare per l’ennesima volta l’incapacità di questa classe dirigente di poter dare anche la minima risposta alle esigenze della città, è una situazione che non ci fa gioire ma che ci lascia l’amaro in bocca, perché così il destino della città è inesorabilmente segnato".

Il rinvio del Consiglio dettato dall’inconsistenza della maggioranza del sindaco Vallone, che non ha più neanche i numeri per riunirsi in seconda seduta, la dice lunga sulla tenuta del centrosinistra crotonese, e soprattutto del PD crotonese.

"Un vero fallimento politico non esistono altri aggettivi con cui bollare questa esperienza amministrativa". Ma quello che più ha lasciato per plessi i dirigenti e militanti di FdI-AN è la stampella dell’opposizione offerta oggi a Vallone e al centro sinistra, che grazie alle 4 presenze (sulle 13 complessive) hanno avuto la possibilità di salvare il proprio scranno. "Oggi l’agonia della città sarebbe terminata se i consiglieri d’opposizione non fossero entrati e avessero fatto mancare il numero legale. Quante volte abbiamo sentito le voci alterate di alcuni pseudo-oppositori gridare contro Vallone e la sua giunta, quante volte abbiamo sentito la frase “andatevene a casa”, ed oggi che realmente si poteva mandare a casa questa compagine, siamo rimasti basiti nel constatare che a salvare Vallone e compagni siano stati quattro consiglieri d’opposizione". Uno dei mali di questa terra, denunciati da sempre da Fratelli d’Italia, è il trasversalismo, che oggi si è materializzato magicamente e senza alcuna vergogna sotto gli occhi di tutti.

"La città ha problemi gravi, - dichiara Gianfranco Turino, dirigenti di FdI-AN - i crotonesi fanno fatica solamente ad immaginare un futuro, la nostra terra sta morendo sommersa dai veleni e dalla incapacità di risolvere i problemi, e questa politica invece di lavorare per gli altri, fa prevalere i piccoli interessi di bottega. Ora c’è bisogno di altro. C’è bisogno, ed anche immediatamente, di ripensare il futuro e di costruire un progetto politico di rilancio per la città".

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.