Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Sibaritide, tre arresti per ricettazione e falsificazione di banconote

Fermati dalla Guardia di Finanza tre soggetti lungo la Statale 106 nei pressi del comune di Roseto Capo Spulico

La Guardia di Finanza di Montegiordano (CS) , nel corso dei controlli su strada, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto nr. 3 persone (due italiani ed una donna di nazionalità romena) responsabili, in concorso tra loro, dei reati di ricettazione, art. 648 c.p. e falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate, art. 453 c.p.

I tre soggetti, già noti alle Forze dell’Ordine, che viaggiavano a bordo di una autovettura di provenienza furtiva, sono stati intercettati sulla S.S. 106, nei pressi del Comune di Roseto Capo Spulico (CS), mentre rientravano nel Coriglianese dopo aver speso banconote in euro false, in esercizi commerciali di Grassano e Grottole, comuni della provincia di Matera.

I tre soggetti avevano effettuato acquisti di oggettistica di pochi euro, pagando il corrispettivo con banconote false con pezzi da 100, al fine di trarne il massimo guadagno. Parte delle banconote sequestrate erano state ben occultate dai tre soggetti all’interno di una intercapedine ricavata sull’automobile, anch’essa sottoposta a sequestro.

Continua l’azione delle Fiamme Gialle a presidio della sicurezza economico – finanziaria.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..