web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Torna il maltempo in Calabria: allerta meteo gialla per domani 22 ottobre

  • Published in Regionale

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Previsti due giorni di piogge sparse e diffuse con possibilità di isolati temporali e discreta attività elettrica. Temperature massime in calo.

s_400_250_16777215_00_images_2018_meteo_pioggia-temporale.jpgIl sistema depressionario in arrivo dal nord Europa tenderà, nel corso della prossima notte, a posizionarsi al centro-sud, determinando condizioni di spiccata instabilità con precipitazioni diffuse, specie sul medio Adriatico e sulle regioni meridionali, associate ad un generale rinforzo della ventilazione ed un sensibile calo delle temperature.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

Domani, lunedì 22 ottobre, valutata allerta arancione su gran parte di Molise, Basilicata, sui bacini del Lato e del Lenne in Puglia. Allerta gialla sui bacini Alto Volturno e Medio Sangro in Molise, sui restanti settori di Basilicata e Puglia oltre che sull’intero territorio di Lazio, Abruzzo, Calabria e Sicilia.

Sono previste piogge da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Campania, e su Calabria e Sicilia settentrionale ed occidentale, con quantitativi cumulati generalmente moderati;

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.