web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Torna il maltempo in Calabria: allerta meteo arancione per domenica 28 ottobre

  • Published in Regionale

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

In arrivo sull'Italia un vasto fronte nuvoloso che porterà maltempo estremo al nord, con fenomeni anche sulle zone ioniche.

s_400_250_16777215_00_images_2018_meteo_27-10-allerta-arancione.jpgIl maltempo non concede tregua alla Calabria, le ultime previsioni meteo indicano un forte peggioramento già dalle ultime ore di sabato 27 ottobre, in particolare nelle zone meridionali della regione.

Il Centro Funzionale Multirischi Arpacal ha emesso il Messaggio di Allertamento Unificato per rischio meteo idrogeologico ed idraulico per le giornate di oggi 27 ottobre, e più in particolare per quella di domani, domenica 28 ottobre. A partire dalle ore 12:00 di oggi l'allerta meteo è gialla nei settori 4,6, 7 e 8. Dalle 24:00 di questa notte l'allerta diventa ARANCIONE per le intere province di Crotone, Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria.

E’ ormai imminente il profondo cambiamento atteso nei prossimi giorni, per via di una saccatura dal Nord Europa che inizierà a sprofondare verso il Mediterraneo Occidentale, e nel contempo richiamerà correnti umide sud-occidentali verso il nostro Paese. L’apice di questa fase perturbata è attesa tra Domenica 28 e Lunedì 29 Ottobre, quando avremo lo sviluppo di un profondo e poderoso minimo di bassa pressione (985 hPa circa, ma in possibile ulteriore calo), con il suo perno a cavallo tra le Isole Baleari, la Corsica, il Mar Ligure e la Sardegna. 

Correnti meridionali molto intense verranno richiamate verso l’Italia, infatti questa profonda depressione richiamerà forti venti caldi da Sud, con raffiche di burrasca, mareggiate sulle coste esposte (Fonte: Meteoweb.eu)

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.