Sicurezza e videosorveglianza urbana, arriva il via libera del Ministero dell'Interno: investimento complessivo da 2 milioni di euro.
È senza dubbio una notizia importante il via libera del Ministero dell'Interno al progetto di videosorveglianza per la città di Catanzaro.
A questo risultato si è giunti per iniziativa della Prefettura di Catanzaro che, nell'ambito del Pon legalità che ha valenza nazionale, ha meritoriamente coinvolto la Regione, il Comune e la Questura nell'elaborazione di una proposta che rafforza il sistema della sicurezza nell'area urbana del capoluogo di regione. La Regione ha voluto investire ingenti risorse in questo progetto e sposarne a pieno le finalità, cofinanziando l'opera attraverso i fondi Pac con uno stanziamento di 1.500.000 di euro fondamentali per l'effettiva realizzazione del progetto, a copertura di tre quarti delle spese necessarie, che ammontano a 2.000.000 di euro complessivamente.
La Giunta regionale, infatti, ha ritenuto di considerare molto positiva la portata innovativa dell’intervento che sarà di valido supporto al lavoro delle forze dell’ordine con cui da principio si è condiviso il percorso. Una proposta convincente e oculata, sostenibile ed efficace in confronto ad altri progetti avanzati nel recente passato.



