web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Allerta gelo e neve in Calabia: in Aspromonte il clou del maltempo

  • Published in Regionale

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Freddo intenso e secco proveniente dal Nord Europa ha invaso tutta la regione. Attese forti nevicate sui rilievi e tormente in Aspromonte.

s_400_250_16777215_00_images_2019_meteo_31-12-neve-sila.jpgL’intenso flusso di correnti proveniente dal nord Europa continua a interessare la nostra penisola determinando il persistere di una intensa ventilazione accompagnata da precipitazioni nevose sul centro-sud.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. La Calabria sarà la Regione che più di ogni altra soffrirà l’ombra pluviometrica determinata dall’effetto delle correnti sugli Appennini. Rimarranno a secco, quindi senza neve nè precipitazioni, quasi tutte le principali città della Regione: da Cosenza e Rende a Catanzaro, da Castrovillari a Lamezia Terme, mentre Crotone e Vibo Valentia hanno pochissime chance di vedere qualche fiocco.

Una probabilità un pò più alta per Rossano e Corigliano, ma soprattutto per Reggio Calabria che paradossalmente, pur essendo la città più meridionale della Regione, in riva al mare dello Stretto e quindi dal clima più mite, è favorita per vedere una nevicata nella giornata di Venerdì 4 gennaio. Comunque tante precipitazioni con abbondanti nevicate in Aspromonte e nei settori tirrenici del reggino (piana di Gioia Tauro) fin da quote bassissime.

Così potranno imbiancarsi Gioia Tauro, Palmi, Rosarno, Villa San Giovanni, Polistena, Taurianova, Cittanova, Bagnara, Scilla, Rizziconi e Cinquefrondi, oltre a tutte le zone di montagna dell’Aspromonte. Altrove rimarrà il freddo secco: Cosenza piomberà a -5°C, Catanzaro a -3°C. (Meteoweb.eu)

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.