web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Il maltempo si sposta al Sud: allerta gialla in Calabria, in Sila torna l'inverno

  • Published in Regionale

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_meteo_06-05-ciclone-artico.jpgSarà un Lunedì 6 Maggio dal sapore tipicamente invernale in tutt’Italia, ma al Nord tornerà a splendere il sole mentre al Centro/Sud infurierà il maltempo con forti venti di maestrale.

In mattinata avremo ancora forti piogge tra Romagna e Marche, in estensione su Abruzzo, Molise e Gargano, ma inizierà a piovere forte con intensi temporali nel basso Tirreno, in modo particolare su Campania, parte della Basilicata e Calabria occidentale. Nel pomeriggio il maltempo si concentrerà al Sud, su Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Le zone più colpite saranno quelle tirreniche, ma forti temporali interesseranno anche il Salento, la Calabria jonica, la Basilicata orientale e lo Stretto di Messina.

Forti piogge colpiranno Napoli e gran parte della Campania, ma tra le città più piovose ci saranno Messina e Lamezia Terme, dove avremo oltre 50mm di accumulo pluviometrico.

Nei versanti occidentali dei rilievi calabresi (Catena Costiera, Sila, Serre e Aspromonte) alcune località potranno superare i 100mm di pioggia. Sui monti dell’Appennino meridionale tornerà la neve come in pieno inverno, localmente persino a 1.100/1.200 metri di altitudine. Attenzione anche ai forti venti di maestrale, fino a 80–90km/h su tutto il territorio meridionale, e alle conseguenti mareggiate sulle coste esposte a occidente e settentrione.

E proprio in previsione delle forti mareggiate (sul litorale tirrenico) e del vento che la Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse con allerta GIALLA per tutta la giornata di oggi 6 maggio in tutta la Calabria.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.