web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Come aumentare la capacità di carico della propria auto con i box portatutto

  • Published in Regionale

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

s_400_250_16777215_00_images_2019_varie_19-11-box-auto.jpgL’auto è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati, sia per piccoli spostamenti che per viaggi più lunghi. Quando ci si sposta in macchina si può avere la necessità di aumentare la capacità di carico della propria auto, per poter portare con sé un numero maggiore di oggetti.

E’ in questa situazione che torna utile aver acquistato un box portatutto per auto, che possa essere sfruttato per aumentare il volume di carico della vettura e per portare con sé anche degli oggetti che non sarebbe stato possibile caricare nel bagagliaio.

Cos’è il box portatutto per auto?

Il box portatutto è un accessorio per auto che può essere montato sul tetto della vettura. Grazie a questo accessorio viene data l’opportunità di sfruttare la superficie del tetto della propria macchina, montando un box che possa contenere oggetti di vario tipo.

Il box per tetto può essere dunque impiegato per aumentare la capacità di carico della macchina, il che è necessario soprattutto quando si fanno dei viaggi lunghi, o quando si vuole utilizzare l’auto per spostare tanti oggetti in un unico viaggio.

Perché scegliere questo accessorio?

Acquistare questo accessorio per auto è consigliato a coloro che si trovano spesso a terminare lo spazio del bagagliaio senza essere riusciti a caricare in macchina tutto quello che avrebbero dovuto portare con loro. L’aumento della capacità di carico è dunque il beneficio principale che dovrebbe spingere all’acquisto di un box portatutto da tetto.

L’acquisto è consigliato anche a chi viaggia con delle attrezzature particolari, che necessitano di essere trasportate con molta cura, onde evitare che si danneggino. Si sottolinea infatti che nel box portatutto possono essere collocati anche degli oggetti delicati, che potranno essere trasportati in maniera sicura ed essere anche riparati dall’eventuale pioggia, dal momento che i box portatutto sono impermeabili.

Come scegliere il modello corretto

L’utilità di questo accessorio ha spinto tantissimi automobilisti ad acquistarne uno per la loro macchina. In vendita ci sono quindi diverse tipologie di box portatutto e per scegliere tra queste bisogna prendere in analisi le caratteristiche della propria macchina.

Innanzitutto, per montare un box da tetto bisogna aver precedentemente installato sul tetto della propria vettura delle barre portatutto. Queste possono essere viste come una sorta di binari, sui quali il box sarà montato così da restare adeso saldamente alla superficie del tetto durante gli spostamenti.

Prima dell’acquisto del box, bisogna controllare quali sono le dimensioni del tetto: l’accessorio deve infatti adattarsi perfettamente al tetto della propria auto per essere certi che non ci saranno dei problemi di sicurezza mentre ci si muove in macchina.

Acquistare un modello non adatto alla propria vettura può infatti aumentare il rischio di eventi spiacevoli. Quando il box viene montato sul tetto si va incontro ad una modificazione del profilo aerodinamico della vettura, il che può incidere sul baricentro della stessa e sulla stabilità in strada. Optando per un modello studiato appositamente per la propria auto – o comunque per un modello che sia adatto ad un tetto di quelle specifiche dimensioni – si sarà rassicurati sul fatto che la stabilità della vettura non sarà modificata.

Non esiste ovviamente un solo modello per ciascun tetto, ma il cliente potrà scegliere tra box portatutto di capacità differenti. Prima di completare l’acquisto bisogna però fare attenzione alla capacità massima della vettura: ogni auto ha infatti una capacità massima che non deve essere superata e che viene indicata con una cifra in chilogrammi. Quando ci si trova a dover scegliere tra un box portatutto meno capiente ed uno più voluminoso bisogna ricordare la capacità massima della macchina e fare attenzione a non superarla, perché anche questo potrebbe causare una riduzione della stabilità.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.