www.shopricambiauto24.it
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone24News.it - Ultime Notizie dal Crotonese

Il giornale online con le ultime notizie da Crotone, dal Crotonese e dalla Calabria.

web reputation


VIDEO | Appello della Santelli: i posti di terapia intensiva già tutti occupati

  • Published in Regionale

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

La presidente della Giunta regionale: «collaborare tutti quanti rispettando rigorosamente le ordinanze, o si rischia grosso».

09-03-santelli-video.jpgQuesta volta si è affidata ad un video la presidente della Regione Calabria Jole Santelli per sensibilizzare i residenti calabresi sulla grande importanza di seguire scrupolosamente tutte le ordinanze emesse per contrastare la diffusione del Covid-19.

Il nuovo coronavirus sta mietendo sempre più vittime e l'ultimo Decreto del Presidente del Coniglio dei Ministri, che ha istituito le zone arancioni per condizionarne fortemente la mobilità, ha prodotto una vera e propria fuga di rientro dalle regioni settentrionali verso le regioni del Sud, che come si sa sono quelle meno attrezzate per affrontare una pandemia così aggressiva.

Nel video la Santelli invita tutti a restare al Nord dove comunque ci sono maggiori e più efficienti presidi ospedalieri, e comunque a rispettare rigorosamente tutte le disposizioni ordinate, sopra ogni cosa la QUARANTENA.

Intervenedo al telefono questa mattina nel corso della trasmissione Coffee break di La7, la Santelli ha rivendicato il coinvolgimento dei Prefetti nei controlli del rispetto delle ordinanze, cosa che il governo non aveva previsto. Ma ha voluto ricordare che i posti di terapia intensiva in Calabria, circa 150, sono già occupati dai pazienti ordinari.

«Il nostro sistema sanitario -ha spiegato la Santelli- viene da dodici anni di commissariamento e sino ad oggi il settore è stato gestito solo in chiave economica, con tagli selvaggi dei servizi che al momento riescono a mala pena ad affrontare l’ordinario, figurarsi un’emergenza come questa. Basti pensare che i posti in terapia intensiva sono circa 150 e sono quasi tutti già impegnati da pazienti ordinari».

Tagged under: coronavirus

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.