Si aggrava di ora in ora il bilancio dei contagiati in Calabria: ad oggi 494 positivi (compresi 2 di Bergamo) e 16 deceduti.
Si aggrava il bilancio dei contagi e dei deceduti in Calabria, il coronavirus comincia a fare paura davvero. Nella sola giornata di oggi sono stati individuati 101 persone positive al Covid19 in più rispetto al bollettino di ieri.
Aumentano anche i deceduti passati a 18, mentre calano i malati in rianimazione che sono 22. I guariti restano 7 come ieri.
C'è da dire che proprio oggi è stato individuato il focolaio nella casa di riposo Salus di Chiaravalle dove sono stati trovati 52 positivi tra ospiti e personale sanitario. Comunque il bilancio rimane il più pesante in assoluto dall'inizio dell'epidemia. Di seguito il bollettino del 27 marzo della Regione Calabria.
«In Calabria ad oggi sono stati effettuati 5385 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 494 (+101 rispetto a ieri), quelle negative sono 4891.
Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:
- Catanzaro: 15 in reparto; 12 in rianimazione; 101 in isolamento domiciliare
- Cosenza: 41 in reparto; 3 in rianimazione; 74 in isolamento domiciliare; 8 deceduti
- Reggio Calabria: 25 in reparto; 6 in rianimazione; 95 in isolamento domiciliare; 7 guariti; 7 deceduti
- Vibo Valentia: 3 in reparto; 1 in rianimazione; 21 in isolamento domiciliare; 1 deceduto
- Crotone: 19 in reparto; 0 in rianimazione; 53 in isolamento domiciliare; 2 deceduto
I soggetti in quarantena volontaria sono 7505, così distribuiti:
- Cosenza: 1787
- Crotone: 825
- Catanzaro: 874
- Vibo Valentia: 593
- Reggio Calabria: 3426
Le persone giunte in Calabria che si sono registrate al sito della Regione Calabria sono 11.958. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro.



