Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Covid: in Calabria 2 guariti ripresentano i sintomi e tornano in ospedale

Il bollettino del 5 giugno della Regione Calabria:

«In Calabria ad oggi sono stati effettuati 72.124 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.159 (+1 rispetto a ieri), quelle negative sono 70.965.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

  • Catanzaro: 14 in reparto; 4 in isolamento domiciliare; 165 guariti; 33 deceduti.
  • Cosenza: 1 in reparto; 61 in isolamento domiciliare; 372 guariti; 34 deceduti.
  • Reggio Calabria: 3 in reparto; 8 in isolamento domiciliare; 246 guariti; 19 deceduti.
  • Crotone: 2 in isolamento domiciliare; 110 guariti; 6 deceduti.
  • Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 72 guariti; 5 deceduti.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Presso il GOM, in Malattie Infettive sono degenti 7 pazienti correlati al fenomeno epidemico.

Nel report ne vengono inseriti solo 3 poiché: 2 avevano completato l'isolamento ed hanno presentato sintomi che ne hanno richiesto il ricovero ed 1, loro contatto, si è contagiato di recente (quindi unico caso nuovo positivo).

Altri 2, di recente dimessi con doppio tampone negativo, hanno ripresentato i sintomi e sono stati riammessi in reparto.

Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso. Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 9160. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale».

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..