Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Dalla Regione 1,5 mln di euro per la stazione ferroviaria di Lamezia Terme

«La Giunta regionale, nella seduta odierna, presieduta da Jole santelli, ha approvato, su proposta dell'assessore al bilancio Francesco Talarico, un importante provvedimento che riguarda la riqualificazione della stazione ferroviaria di Lamezia Terme.

Si tratta di uno stanziamento regionale di 1.464.000,00 di euro che si aggiungono alla somma di 1.220.000,00 di euro di competenza RFI. "Tale finanziamento è un risultato importante – ha commentato l'assessore Talarico – perché va a sostenere la ristrutturazione della stazione centrale di Lamezia Terme, che rappresenta uno snodo vitale per la mobilità regionale, favorendo l'accessibilità attraverso la riqualificazione dell'area antistante la stazione ferroviaria.

Il prossimo passo riguarderà il collegamento e l'integrazione tra la stazione ferroviaria e l'aeroporto lametino».

Ultimi Pubblicati

Tufolo-Farina: affidati i lavori per il terzo lotto, prossima apertura del secondo

Prosegue l’iter per la realizzazione della nuova arteria di collegamento tra Via..

Crotone: uzbeko arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione

La Polizia di Stato ha dato esecuzione al Mandato di Arresto Europeo emesso dal ..

Isola: monopattini e bici assistite nel mirino, sanzioni e 2 mezzi sequestrati

Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della C..

Crotone: la Polizia di Stato effettua raffica di controlli in contrasto al lavoro nero

La Polizia di Stato, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finaliz..