Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Incidente sulla cabinovia di Lorica: morto il direttore degli impianti di risalita

Grave incidente sul lavoro questa mattina alla nuova cabinovia di Lorica. Il responsabile degli impianti di risalita, Alessandro Marcelli di 60 anni, è deceduto in seguito alle ferite riportate durante una caduta.

L'uomo, prima dell'apertura degli impianti, si trovava a valle per effettuare delle verifiche alla cabinovia, quando sarebbe stato colpito da una cabina ed è scivolato battendo violentemente la testa. Sul posto i sanitari del 118 e i carabinieri per ricostruire l'accaduto. L'uomo è stato soccorso e portato in ospedale ma è morto subito dopo l'arrivo nel nosocomio.

In seguito all'incidente - avvenuto in località Cavaliere - l'impianto è stato bloccato a scopo precauzionale. Ciò ha provocato il fermo delle cabine a bordo delle quali si trovavano sei addetti alla gestione dell'impianto che stavano facendo le verifiche prima dell'apertura. I vigili del fuoco del nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) sono al lavoro per recuperare i  dipendenti rimasti bloccati. I sei si trovano in due cabine tra i piloni 2 e 6 sospese ad alcune decine di metri dal suolo ed i vigili del fuoco Saf stanno operando per riportarli a terra.

Marcelli oltre ad essere direttore di esercizio degli impianti di risalita di Lorica e Camigliatello, incarico che aveva assunto recentemente, era direttore delle infrastrutture e patrimonio delle Ferrovie della Calabria. "Tutta FdC si stringe intorno alla moglie e ai due figli che Alessandro ha lasciato prematuramente" è scritto in una nota della società.

Ultimi Pubblicati

Omicidio a Cutro: 22enne bulgaro ucciso a colpi di pistola, fermato 28enne cutrese

Nelle prime ore dell’alba odierna, nel centro cittadino di Cutro, si è verificat..

Isola: controlli Focus Ndrangheta, elevate sanzioni per 14 mila euro

Nell’ambito del Piano Nazionale e Transnazionale Focus ‘Ndrangheta, predisposta ..

Crotone: arsenale con 135 tra coltelli e pugnali rinvenuto in un furgone

La Polizia di Stato, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio volti a..

Cirò: cocaina e marijuana nascosti in un immobile abbandonato

Cirò (KR) – Nell’ambito delle costanti attività di prevenzione e contrasto ai re..