Catanzaro: Wanda Ferro candidata a sindaco per Fratelli d'Italia


Redazione
Redazione Crotone24news.it

wanda-ferro.jpgWanda Ferro scende in campo a Catanzaro. L'attuale vicepresidente del gruppo di Fratelli d'Italia alla Camera ha scelto infatti di candidarsi alla carica di sindaco, in vista delle elezioni amministrative in programma il prossimo 12 giugno. Un nome di spicco, che arriva dopo il passo indietro di Rino Colace.

Ferro è anche commissaria regionale del partito di Giorgia Meloni e può vantare una lunga esperienza da amministratrice del Comune, avendo ricoperto a lungo il ruolo di assessore nelle prime giunte guidate da Sergio Abramo. Poi è stata anche presidente della Provincia.

La candidatura di Ferro rimescola i giochi per la corsa a Palazzo dei Nobili. La coalizione civica di centrodestra ha ufficializzato la candidatura a primo cittadino di Valerio Donato, sostenuto anche da Lega e Forza Italia, sia pure senza simboli di partito. Mentre Noi con l'Italia appoggia Antonello Talerico, presidente dell'Ordine degli avvocati, anche lui in campo con una proposta civica. Salgono dunque a sei in tutto i candidati sindaco a Catanzaro. In lizza per il centrosinistra il docente universitario Nicola Fiorita, sostenuto da Pd e M5s; il vicepresidente del Codacons, Francesco Di Lieto, per la sinistra radicale; e Nino Campo di Catanzaro Oltre.

Ultimi Pubblicati

Acqua: turnazioni per ridurre i disagi e scuole chiuse dal 26 al 28 maggio

A seguito della comunicazione arrivata questa mattina da parte del Corap (Consoz..

Lavori alla condotta Corap: a Crotone mancherà l'acqua dal 25 al 28 maggio

E’ arrivata alle ore 11.00 la comunicazione dal parte del Corap “Consozio Re..

Io non mi rifiuto, faccio la differenza: consegnate 1500 bottiglie nelle scuole

Con l’avvio della consegna della Bottiglie in alluminio volge al termine il pr..

Incontro all'ANAS per chiedere maggiore attenzione per la SS 106 crotonese

Si è tenuto in data odierna presso la sede regionale dell’Anas un incontro av..