Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Bomba d'acqua nel reggino, a Scilla auto e detriti trascinati in mare

Bomba d'acqua questa mattina a Scilla e lungo la costa tirrenica del reggino. Un intenso sistema temporalesco che dal Tirreno si è portato gradualmente nell'arco della notte sulla costa calabrese ha determinato forti condizioni di maltempo su tutta la provincia di Reggio Calabria.

Intorno alle 7:00 di stamattina una bomba d'acqua si è abbattuta lungo la costa e in meno di due ore sono caduti quasi 100mm di pioggia. Particolarmente colpita la città di Scilla dove un fiume di fango sceso dalle alture ha attraversato il centro cittadino trascinando ogni cosa, anche le automobili come fossero fuscelli. Il fango ha poi raggiunto la costa raschiando letteralmente via i lidi che si trovavano sul suo percorso.

Problemi e criticità anche nell'area nord della città di Reggio Calabria, con il traffico in tilt e auto bloccate nei sottopassi. Code per i traghetti e l'ingresso in Sicilia. Danni gravi lungo tutto il litorale ma per fortuna non si segnalano feriti, ora le squadre di soccorso sono al lavoro per cercare di mettere in sicurezza tutta la zona.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..