siti web crotone

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

Naufragio: una maglia speciale in occasione della partita Crotone-Catanzaro

Un omaggio alle vittime della strage di Steccato di Cutro ma, anche, un sostegno concreto ai superstiti e alle loro famiglie. L'US Catanzaro 1929 ha presentato l'iniziativa di solidarietà organizzata in occasione della gara di lunedì prossimo contro il Crotone.

E' stato il direttore generale, Diego Foresti, assieme al referente calabrese dell'Eye Sport, Mario Tavano, a illustrarne i dettagli alla stampa.

«Assieme alla proprietà che è sempre attenta al sociale - ha spiegato Foresti - abbiamo pensato che il dramma dei migranti morti a poche decine di chilometri da Catanzaro e Crotone dovesse essere ricordato nel corso di una partita che, seppure sentita, non può farci dimenticare quanto successo solo qualche giorno fa. Si è così deciso, anche grazie all'apporto del nostro sponsor tecnico, di scendere in campo con una maglia speciale, con colori diversi dai soliti, sulla quale c'è impressa la data della gara mentre nella parte posteriore campeggia la scritta "Be Real Fair Play".

Facendo appello alla grande passione e al grande cuore dei nostri sostenitori, queste maglie saranno successivamente messe all'asta e, il ricavato, devoluto in beneficenza per sostenere quelle associazioni che si occupano di prima accoglienza. Abbiamo condiviso l'iniziativa - ha proseguito Foresti - con il presidente Vrenna del Crotone e, siamo certi, che anche loro si muoveranno in tal senso, proponendo qualcosa di analogo».

Dal canto suo Tavano ha portato i saluti dell'amministratore delegato dell'Eye Sport, Alessandro Ariu e ha illustrato le caratteristiche delle maglie, a partire dal colore: «Abbiamo scelto un "pizzico" di verde come segno di speranza - ha detto - perché non si verifichino più queste sciagure. Si tratta, chiaramente, di una serie limitata prodotta esclusivamente per la partita che si disputerà allo "Scida"». Le modalità di svolgimento dell'asta saranno comunicate a giorni.

Ultimi Pubblicati

Crotone: al via il bando di gara per il ponte tra S.Francesco e Gabelluccia

E’ stata pubblicata la gara per la realizzazione del ponte di Gabelluccia, a val..

Cutro: Occhiuto, grazie a Piantedosi per visita, importante vicinanza del governo

“Ringrazio il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per la visita che ha vol..

Isola: 48enne arrestato per detenzione illecita di armi e droga

La richiesta di intervento è arrivata direttamente ai Carabinieri della Tenenza ..

Crotone: abbandona un divano in zona S.Antonio, filmato e sanzionato

Continua l'attività di controllo del NOA (Nucleo Operativo Ambientale) del Coman..