Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Calabretta: “Il Tar conferma legittimità dell’operato di Arrical"

“Il Tar Calabria con questa prima pronuncia sul ricorso del Comune di Cortale contro il decreto 60/2022 conferma la legittimità degli atti del Commissario di Arrical Bruno Gualtieri e il percorso di implementazione del servizio idrico integrato avvitato da Sorical. – afferma l’amministratore unico di Sorical Cataldo Calabretta.

“Avevamo più volte sostenuto che i ricorsi dei Comuni - puntualizza Calabretta - non hanno ragion d’ essere, sono strumentali e finalizzati a rallentare un percorso che, dopo questa prima pronuncia, sarà ancora più celere, come da cronoprogramma. In pochi mesi stiamo recuperando decenni di ritardi, la Calabria ha bisogno di investimenti e per ottenerli e realizzarli, è necessario avere un gestore unico industriale. Nella nuova Sorical i sindaci saranno co-protagonisti insieme alla Regione.

Ribadisco l’appello alla massima collaborazione istituzionale e ricordo agli amministratori locali che la Calabria è rimasta tra le ultime regioni italiane a non rispettare le norme nazionali ed europee del settore idrico”.

Ultimi Pubblicati

Mario Megna sulla TARI: dal 2028 ci saranno riduzioni delle tariffe (forse)

L'assessore all'Ambiente, Mario Megna, interviene per chiarire alcuni aspetti re..

La maggioranza Voce imbarca di tutto, il PD: la città merita chiarezza politica

Le recenti adesioni dei consiglieri Familiari e Flotta a Futuro Nazionale rappre..

Isola: sotto sequestro area di 400 mq adibita a discarica abusiva

Elettrodomestici abbandonati, copertoni, plastica e sacchi di spazzatura parzial..

Crotone: raccolta differenziata al 56% ma il Comune aumenta la TARI

Raccolta differenziata, raggiunto al 31 luglio 2026 l'obiettivo fissato. Al 31 l..