siti web crotone

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

Incidente ferroviario a Corigliano: treno travolge camion sui binari, due morti

È di due morti il bilancio di un incidente ferroviario, avvenuto martedì sera, intorno alle 18,30, in località Thurio, nel comune di Corigliano-Rossano (Cosenza). Un treno di pendolari, con una decina di passeggeri a bordo, ha investito un camion che si trovava sui binari.

Il camion non avrebbe fatto in tempo ad attraversare le rotaie e, una volta abbassatosi il passaggio a livello, sarebbe rimasto intrappolato. Le vittime sono due. La capotreno, Maria Pansini, 60 anni di Catanzaro Lido. Lavorava da anni per Trenitalia e lascia una figlia. E l’autista del camion, deceduto nell’impatto, un 24enne di origini marocchine, Said Hannanaoi. L’impatto è avvenuto proprio mentre il camion attraversava i binari.

Secondo quanto accertato nei primi rilievi, il convoglio che copriva la tratta Sibari-Catanzaro procedeva a 130 chilometri orari quando all'altezza del passaggio a livello di località Thurio, nel comune di Corigliano-Rossano, ha trovato fermo sui binari il camion. Nell'impatto il locomotore e il camion hanno preso fuoco e le fiamme si sono poi propagate.

Secondo le ipotesi degli inquirenti, l’autotrasportatore potrebbe aver tentato di attraversare i binari mentre le barre erano ancora aperte e qualcosa potrebbe aver bloccato la marcia, lasciando così il 24enne intrappolato con il treno in arrivo. L’impatto è stato tremendo: sia il treno che il camion hanno preso fuoco. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti Vigili del fuoco, ambulanze del 118, l’elisoccorso, polizia e carabinieri.

Sull'incidente ferroviario ha aperto un'inchiesta la Procura della Repubblica di Castrovillari. Stamattina e' stata recuperata la scatola nera a bordo del treno per far luce sulla dinamica dell' incidente.

Ultimi Pubblicati

Crotone: al via il bando di gara per il ponte tra S.Francesco e Gabelluccia

E’ stata pubblicata la gara per la realizzazione del ponte di Gabelluccia, a val..

Cutro: Occhiuto, grazie a Piantedosi per visita, importante vicinanza del governo

“Ringrazio il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per la visita che ha vol..

Isola: 48enne arrestato per detenzione illecita di armi e droga

La richiesta di intervento è arrivata direttamente ai Carabinieri della Tenenza ..

Crotone: abbandona un divano in zona S.Antonio, filmato e sanzionato

Continua l'attività di controllo del NOA (Nucleo Operativo Ambientale) del Coman..