Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Ndrangheta: telefoni in carcere e estorsioni, 10 arresti tra Vibo e Catanzaro

I finanzieri dei Comandi provinciali di Vibo Valentia e Catanzaro, con il supporto di personale del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata di Roma, hanno eseguito un'ordinanza cautelare del gip su richiesta della Dda catanzarese nei confronti di 10 soggetti di cui 7 in carcere e 3 agli arresti domiciliari.

Gli indagati sono accusati di associazione di tipo mafioso a matrice 'ndranghetistica, estorsione aggravata, accesso indebito a dispositivi idonei alla comunicazione da parte di soggetti detenuti e trasferimento fraudolento di valori.

Oltre agli arresti, i finanzieri stanno eseguendo una serie di perquisizioni sia nei confronti degli arrestati, sia di altri indagati residenti a Prato, Terni, Secondigliano (Napoli), Lamezia Terme (Catanzaro), Vibo Valentia, Tropea (Vibo Valentia), Spilinga (Vibo Valentia), Ricadi (Vibo Valentia), Zaccanopoli (Vibo Valentia).

I dettagli dell'operazione saranno resi noti alle 11:00 nel corso di una conferenza stampa in Procura alla presenza del procuratore capo Salvatore Curcio.

Ultimi Pubblicati

Crotone: l'ex scuola Anna Frank ospiterà il nuovo Centro per l'Impiego

Un altro immobile da “monumento all’abbandono” si prepara a tornare a nuova vita..

Cotronei: struttura ricettiva agganciata abusivamente alla rete elettrica

Nel pomeriggio del 20 maggio 2025, i Carabinieri della Stazione di Cotronei hann..

Bonifica SIN Crotone, il PD conferma rifiuti fuori regione e NO discariche

La Federazione Provinciale del Partito Democratico di Crotone accoglie con favor..

La Polizia di Stato chiude sette attività commerciali tra Cirò Marina e Cutro

Nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio nel capoluogo e n..