Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Aeroporti Calabria: in cinque mesi superati 1,5 milioni di passeggeri

Lamezia Terme, 05 giugno 2025 – Prosegue con slancio la crescita del sistema aeroportuale calabrese, che nei primi cinque mesi del 2025 ha raggiunto quota 1.558.671 passeggeri, centrando l’obiettivo fissato da SACAL per questa prima parte dell’anno. Si tratta di 400.871 passeggeri in più rispetto allo stesso periodo del 2024, pari a un incremento del +34,6% a livello di sistema.

Il solo mese di maggio ha fatto registrare 408.902 passeggeri, con una crescita del +28,2% rispetto a maggio 2024, spinta da performance record in tutti e tre gli scali gestiti da SACAL: Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone.

L’Amministratore Unico di SACAL, Marco Franchini, ha dichiarato: “I risultati di maggio confermano la solidità della nostra strategia di sviluppo. Abbiamo raggiunto il target che ci eravamo posti per i primi cinque mesi dell’anno grazie a un lavoro corale che valorizza l’intero sistema aeroportuale calabrese. Ora guardiamo con fiducia al prossimo traguardo: il superamento dei 4 milioni di passeggeri a livello di sistema entro fine anno. La crescita di tutti e tre gli scali, ciascuno con il proprio record, è un segnale chiaro: la Calabria è sempre più connessa, attrattiva e pronta a vivere un’estate da protagonista”

SACAL prosegue, insieme alla Regione Calabria, nell’impegno a rafforzare la connettività aerea, potenziare le infrastrutture e promuovere il territorio, accompagnando la crescita del traffico con servizi sempre più efficienti e orientati al passeggero.

Ultimi Pubblicati

Continuano i controlli della Polizia di Stato nei luoghi della movida estiva

Nell’ambito di servizi di controllo del territorio il Questore di Crotone Renato..

Controlli congiunti Carabinieri e Capitaneria a Torre Melissa

Nell’ultima settimana, nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo..

D'Urso coordinatore regionale Lega Giovani, le congratulazioni di Daniele

"La Lega Salvini Premier continua a crescere e a radicarsi sempre di più in Cala..

Medicinali oncologici rubati all'ASP di Cirò Marina, arrestato napoletano

Questa mattina, in Provincia di Napoli, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Ma..