web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Si è spento Salvatore Loriga, il maestro della boxe crotonese


di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Maestro della boxe crotonese Loriga ha forgiato intere generazioni di campioni. Il cordoglio della giunta comunale.

s_400_250_16777215_00_images_2018_varie_12-03-salvatore-loriga.jpgE' venuto a mancare nella giornata di ieri 11 marzo il mitico professore Salvatore Loriga, da tutti conosciuto per il suo impegno sportivo e sociale profuso nella Città di Crotone.

Sono centinaia i giovani che negli anni sono passati per la Kroton Boxe, dove ha formato molti campioni di pugilato donati alla Cittá. I funerali verranno celebrati domani alle 15.00 presso la chiesa Sacro Cuore di rione San Francesco, nella Crotone che lo ha adottato con passione, la Città ed il Prof. erano vicendevolmente e profondamente affezionati e legati.

Decine i giovani e meno giovani, gli amici, i parenti, vecchi e nuovi frequentatori della Kroton Boxe si sono stretti alla Famiglia Loriga, a Stefano, Tobia, Andrea ed alla moglie, colpiti da questo triste lutto. L'intera città di Crotone piange, uno di quegli uomini che hanno portato alta la bandiera della Città, senza nulla chiedere in cambio, se non la passione a quello sport nobile che è la Boxe. 

Alla famiglia Loriga arriva il cordoglio dell'assessore allo Sport Frisenda a nome dell'intera comunità crotonese. «Il mondo dello sport e la comunità cittadina - scrive Frisenda - piangono la scomparsa del prof. Salvatore Loriga: l'uomo che ha portato la boxe a Crotone. Era una persona schiva, che non amava i riflettori ma che aveva passione, competenza, amore per il suo lavoro. Una passione che è stato capace di trasmettere a centinaia di giovani che sono cresciuti, non solo sportivamente, con il prof. Loriga che non insegnava soltanto la boxe, spiegava la vita.

La nobile arte, così come è conosciuta la boxe, ha avuto nel prof. Loriga l'interprete ideale. I valori che ha saputo profondere ai suoi “ragazzi” sono universali: il rispetto per l'avversario, la lealtà, il credere in quello che si fa, l'impegno quotidiano dentro e fuori dal ring. Lascia un vuoto enorme in tutta la famiglia dello sport crotonese ma anche un grande patrimonio di valori che resteranno per sempre nel cuore di tutti e costituiranno preziosa guida per i giovani sulla strada dello sport e delle vita.

Alla famiglia giungano, anche da parte del sindaco Pugliese, le più sentite condoglianze e la profonda riconoscenza per quanto il prof. Loriga ha fatto per tanti giovani della nostra città. E' stato un maestro di sport e di vita».

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.