Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

I nuotatori della Rari Nantes Crotone ospiti al Cus di Messina

Sabato pomeriggio ospiti del Centro Universitario Sportivo di Messina per i Campioni di Italia dell’Under 17 della Rari Nantes L. Auditore Crotone.

Alla ricerca di una forma decente in vista dell’importantissimo appuntamento da dentro o fuori di domenica prossima a Salerno, i ragazzi di Mister Checco Arcuri sono stati ospitati dai pari età del Cus Messina di Sergio Naccari per “provare” la vasca ed assaggiare un barlume di ritmo partita. “Ringraziamo il Cus Messina e Sergio Naccari per averci ospitato e consentito di giocare per quasi due ore in vasca grande - esordisce il Presidente dell’Auditore Vincenzo Arcuri.

Sebbene abbiamo a Crotone un impianto adeguato e funzionante, per poter provare a giocare in una vasca da 30 metri, abbiamo dovuto chiedere ospitalità al Cus Messina. Siamo in condizioni di assoluta precarietà. Pendolari della pallanuoto. La Kroton nuoto a Catanzaro per poter nuotare noi a Messina per poter giocare.

E l’impianto olimpionico crotonese è lì, funzionante, generatore di costi, ma chiuso. Incredibile. Ingiustificabile. Inqualificabile. E le nostre squadre, i nostri ragazzi, in strada in cerca di sopravvivenza.

Grazie all’impegno, lavoro e testardaggine di mio fratello, abbiamo potuto dare a questi ragazzi un posto dove allenarsi a Crotone tutte le sere. Da una settimana abbiamo acquistato a tariffe agevolate spazi acqua alla Piscina del ‘Pertini’. Proveremo l’impossibile. Finché i ragazzi e le loro famiglie ci seguiranno trarremo la forza per andare avanti, altrimenti chiuderemo tutto. Stagione ed attività. È un momento decisivo. Sotto tanti aspetti.”.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..