siti web crotone

Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
siti web crotone

Trionfo sportivo per le ragazze dell'IC Cutuli alle Nazionali di Pallamano

Grande orgoglio per l'IC Maria Grazia Cutuli di Crotone che, dal 14 al 17 Maggio, ha partecipato alle Nazionali di Pallamano scolastiche tenutesi a Palermo. Le protagoniste di questa avventura sono state otto ragazze appartenenti alle classi seconde e terze dell'istituto, accompagnate dal professor Raffaele Barbuto e dalla professoressa Chiara Pacifico.

Le giovani atlete hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con scuole provenienti da tutta Italia, affrontando squadre composte da ragazze che giocano a livello agonistico. Il cammino che ha portato l'IC Maria Grazia Cutuli alle fasi nazionali è stato lungo e impegnativo. Le ragazze hanno ottenuto il primo posto nelle qualificazioni, nelle fasi provinciali e successivamente in quelle regionali, dimostrando una dedizione e una passione per lo sport fuori dal comune. Questo successo è il risultato del duro lavoro di squadra del Team di Educazione Fisica dell'istituto, composto dal prof. Barbuto Raffaele, prof.ssa Alessandra Cavallaro e della prof.ssa Ilenia Dell'Amico.

Le nazionali di Palermo sono state un'importante esperienza di crescita e motivazione, sottolineando la determinazione dell'istituto a continuare a competere in sfide di alto livello.

Un ringraziamento particolare va al Dirigente Scolastico, la Dott.ssa Anna Maria Maltese, il cui supporto è stato fondamentale per il raggiungimento di questi obiettivi, e alla Vicepreside, prof.ssa Teresa Nicoletta, per il supporto costante nell'organizzazione.

Ma i successi sportivi dell'IC Maria Grazia Cutuli non si fermano qui. Numerosi altri studenti dell'istituto si sono distinti in diverse discipline. I ragazzi e le ragazze hanno ottenuto il secondo posto nelle fasi regionali di Tag Rugby maschile e femminile, Pallamano maschile e Basket 3x3 maschile e femminile. Inoltre, sono stati conquistati numerosi podi nelle diverse discipline dell'atletica leggera.

Questi risultati mettono in risalto l'importanza dello sport all'interno dell'istituto, che vanta un indirizzo sportivo in continua crescita. Il lavoro di équipe dei docenti ha permesso di valorizzare le potenzialità degli studenti, dimostrando che con impegno e dedizione si possono raggiungere traguardi importanti.

L'IC Maria Grazia Cutuli di Crotone continua così a distinguersi come una realtà educativa che promuove lo sport come strumento di crescita personale e di sviluppo delle competenze sociali, contribuendo alla formazione di giovani atleti pronti ad affrontare le sfide del futuro con determinazione e spirito di squadra.

Ultimi Pubblicati

Crisi Abramo: lavoratori occupano sala consiliare del comune di Crotone

Circa duecento dipendenti della sede di Crotone della Abramo Customer Care si so..

Enzo Romeo nuovo sindaco, a Vibo Valentia vince il campo largo

Enzo Romeo, candidato del "campo largo" è il nuovo sindaco di Vibo Valentia seco..

Pulizia degli arenili: proteggere gli habitat naturali evitando mezzi pesanti

Legambiente Calabria chiede da diversi anni ai sindaci dei comuni costieri di tu..

Crisi idrica a Papanice, l'ufficiale di governo Antonio Megna scrive a Sorical

Nella giornata odierna ho inviato comunicazione ai vertici di So.RI.Cal s.p.a. i..