Si è rinnovato l’appuntamento della città di Bari con il “Memorial Mario Bisignani”, quest’anno giunto alla terza edizione della gara nazionale di lotta stile libero maschile e femminile e greco romana, organizzata dalla scuola di lotta Bisignani. La gara nazionale si svolge ormai di consuetudine nella città di Bari nel periodo autunnale.
Sulle materassine atleti e campioni da tutta l’Italia, per ricordare la memoria del grande maestro e Campione di Lotta Mario Bisignani. L’appuntamento, presentato nei giorni scorsi al Comune, si è svolto domenica 22 settembre al Palamartino di Bari a partire dalle ore 9 sino alle 17.
L’AKC Crotone settore Lotta Olimpica è stata presente con l’Atleta Sergio Esposito, accompagnato e assistito dalla Coach Paola Fittante, al prestigioso Torneo di Lotta Olimpica dove è riuscito a lasciare il segno conquistando la medaglia d’oro salendo sul gradino più alto del podio.
Per la cronaca, dopo una partenza in sordina e sotto tono, cosa normale dopo il fermo estivo, Esposito ha ritrovato la fiducia riuscendo a mettere a segno belle tecniche che lo hanno avvicinato al podio della Lotta Libera classe Under 17 maschile nella categoria 51 kg che è stato conquistato da un bel trio con la seguente classifica:
- 1° Esposito Sergio (AKC Crotone-Calabria) med. Oro;
- 2° Scaringella Michele (Athlon J Bari-Puglia) med. Argento;
- 3°Invernizzi Andrea (ASD Borgo Prati –Lazio) med. Bronzo.
E’ stata la prima competizione e la prima importante medaglia dopo la pausa estiva dove è stato necessario misurare il livello raggiunto e gettare le basi per programmare gli impegni della prossima stagione agonistica.
Per tutto il Direttivo e per l’intero Staff tecnico dell’AKC grande soddisfazione per il bel risultato ottenuto dal giovane Sergio Esposito al quale sono giunte le congratulazioni del Presidente Regionale Fijlkam Lotta M° Domenico Spanò, dell’Assessore Luca Bossi e del delegato Coni Crotone Francesca Pellegrino.