Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Lotta olimpica: Sergio Esposito medaglia d’oro al "Memorial Mario Bisignani"

Si è rinnovato l’appuntamento della città di Bari con il “Memorial Mario Bisignani”, quest’anno giunto alla terza edizione della gara nazionale di lotta stile libero maschile e femminile e greco romana, organizzata dalla scuola di lotta Bisignani. La gara nazionale si svolge ormai di consuetudine nella città di Bari nel periodo autunnale.

Sulle materassine atleti e campioni da tutta l’Italia, per ricordare la memoria del grande maestro e Campione di Lotta Mario Bisignani. L’appuntamento, presentato nei giorni scorsi al Comune, si è svolto domenica 22 settembre al Palamartino di Bari a partire dalle ore 9 sino alle 17.

L’AKC Crotone settore Lotta Olimpica è stata presente con l’Atleta Sergio Esposito, accompagnato e assistito dalla Coach Paola Fittante, al prestigioso Torneo di Lotta Olimpica dove è riuscito a lasciare il segno conquistando la medaglia d’oro salendo sul gradino più alto del podio.

Per la cronaca, dopo una partenza in sordina e sotto tono, cosa normale dopo il fermo estivo, Esposito ha ritrovato la fiducia riuscendo a mettere a segno belle tecniche che lo hanno avvicinato al podio della Lotta Libera classe Under 17 maschile nella categoria 51 kg che è stato conquistato da un bel trio con la seguente classifica:

  • 1° Esposito Sergio (AKC Crotone-Calabria) med. Oro;
  • 2° Scaringella Michele (Athlon J Bari-Puglia) med. Argento;
  • 3°Invernizzi Andrea (ASD Borgo Prati –Lazio) med. Bronzo.

E’ stata la prima competizione e la prima importante medaglia dopo la pausa estiva dove è stato necessario misurare il livello raggiunto e gettare le basi per programmare gli impegni della prossima stagione agonistica.

Per tutto il Direttivo e per l’intero Staff tecnico dell’AKC grande soddisfazione per il bel risultato ottenuto dal giovane Sergio Esposito al quale sono giunte le congratulazioni del Presidente Regionale Fijlkam Lotta M° Domenico Spanò, dell’Assessore Luca Bossi e del delegato Coni Crotone Francesca Pellegrino.

Ultimi Pubblicati

Sanità: Marelli Hospital protagonista bollino rosa per la salute delle donne

Il Marrelli Hospital di Crotone conferma il suo impegno concreto per la salute f..

Lady Gaga condivide su TikTok clip del rito dell'Affrontata di Vibo

Le immagini dell’Affrontata di Vibo Valentia, uno più suggestivi riti della Pasq..

Crotone: La Polizia di Stato fa visita alla nave Amerigo Vespucci

Nella mattinata odierna accompagnati dal Questore della Provincia di Crotone Ren..

Crotone: approvato il progetto per l'urbanizzazione di Poggio Pudano

La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore al PNRR Luca Bossi, ha approvato ..