La squadra di Baroni fa visita a quella di Thiago Motta la sera di sabato 19 ottobre, match valido per l’8^ giornata di Serie A
Questo weekend torna in campo la Serie A tra sabato, domenica e lunedì. Nella giornata di sabato 19 ottobre, è in programma una gran bella sfida in serata: si tratta della partita tra Juventus e Lazio, che si daranno battaglia a partire dalle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino.
La squadra di Thiago Motta, priva di tanti elementi tra infortuni e squalifiche, deve riprendere la corsa su Napoli ed Inter; i ragazzi di Baroni invece vogliono continuare a volare alti nel cielo. Guardando la classifica infatti, si tratta di un vero e proprio scontro diretto. Per chi fosse interessato, su Ivibet.info ci sono pronostici aggiornati e quote scommesse molto valide.
Serie A, Juventus-Lazio: come arrivano le due squadre
La Juventus sta tutto sommato vivendo un buon momento, anche se i pareggi in campionato cominciano ad essere un po’ troppi. La squadra di Thiago Motta infatti conta 13 punti in classifica ottenuti da 3 vittorie e 4 pareggi – due contro Napoli e Roma, ma altrettanti con Empoli e Cagliari. Qualche punto perso per strada quindi c’è per la Vecchia Signora, che al momento si trova in 3^ posizione a pari merito con l’Udinese e proprio con la Lazio. L’Inter è sopra di un punto, il Napoli invece di 3. L’obiettivo è proprio quello di giocarsi lo scudetto con loro, senza dimenticare la Champion League.
Anche la Lazio sta facendo bene in questo inizio di stagione, forse anche meglio di quello che molti si aspettavano. La squadra di Baroni sembra aver trovato la quadra dopo l’inizio un po’ discontinuo. Di fatti, i biancocelesti contano 13 punti proprio come i bianconeri, a +2 su Milan e Torino. Dopo la sconfitta esterna contro la Fiorentina, la Lazio viene da due successi consecutivi in campionato contro Torino ed Empoli; in mezzo ci sono state anche le due ottime vittorie in Europa League contro Dinamo Kiev e Nizza. L’obiettivo della squadra di Baroni è quello di giocarsi l’Europa.
Serie A, Juventus-Lazio: precedenti e statistiche
Juventus e Lazio si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 194 volte: 101 vittorie dei bianconeri, 44 pareggi e 49 successi dei biancocelesti. Considerando però solo le partite giocate a Torino, il bilancio è ancora più netto: 61 trionfi a 16 in favore dei padroni di casa, con 22 pareggi. Si tratta di una classica del calcio italiano.
L’anno scorso ci sono state 4 sfide, 2 vittorie per parte. In campionato la Juventus ha vinto 3-1 all’andata nel settembre del 2023 e la Lazio si è imposta al ritorno per 1-0 nel marzo del 2024. Le due formazioni si sono però affrontate anche nella semifinale di Coppa Italia in aprile, da cui è emersa la squadra di Allegri: 2-0 a Torino all’andata e 2-1 a Roma al ritorno.