Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Champions League, Young Boys-Atalanta 1-6: spettacolo Dea in Svizzera

La squadra di Gasperini si diverte e ne rifila 6 agli svizzeri alla 5^ giornata della Champions League

È praticamente un carrarmato questa Atalanta, che non si accontenta di stupire in campionato ma vuole farlo anche in Champions League. Dopo i successi che valgono il momentaneo secondo posto in Serie A infatti, la squadra di Gasperini vince e convince anche alla 5^ giornata del girone unico della Champions League.

In terra svizzera, contro lo Young Boys, la Dea si impone con un netto 1-6, fatto di giocate spettacolari e grandi numeri. Troppa la differenza coi padroni di casa, che trovano comunque la gioia del gol della bandiera. Per chi volesse conoscere più nel dettaglio i numeri e le statistiche della sfida di martedì sera, su Quickwincasino.net vengono riportati aggiornamenti molto accurati.

Champions League, Young Boys-Atalanta 1-6: il racconto del match

Il ritmo è altissimo fin da subito e di fatti l’Atalanta passa in vantaggio dopo neanche 10 minuti: imbucata di un De Ketelaere in stato di grazia per Retegui, che davanti al portiere avversario in questo momento sa solo segnare. Subito dopo però, con grande sorpresa, i padroni di casa pareggiano su un calcio d’angolo battuto in maniera perfetta: il colpo di testa di Ganvoula buca Carnesecchi e segna il momentaneo pareggio. A quel punto però inizia il calcio champagne dei bergamaschi: De Ketelaere controlla in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si gira in un fazzoletto e buca con una rasoiata il portiere avversario – non perfetto nell’intervento. Subito dopo, altra invenzione del belga che mette in porta Kolasinac con un bellissimo tocco filtrante di prima, il difensore non può sbagliare nell’uno contro uno. C’è però spazio per un’altra rete, ancora di Retegui: bellissima giocata del solito De Ketelaere stavolta sulla sinistra, che regala un cioccolatino per l’attaccante. Si va quindi negli spogliatoi sull’1-4.

Ad inizio ripresa l’Atalanta arrotonda ulteriormente il risultato sempre con De Ketelaere protagonista. Il numero 17 riceve palla largo a destra, si accentra fintando un paio di volte e scarica in porta, fortunato nella deviazione, trovando così la doppietta personale. A questo punto l’Atalanta comincia a gestire ritmo ed energie fino al termine del match. Al 90’ c’è giusto il tempo per la gioia personale del neoentrato Samardzic, che riparte in contropiede facendosi beffe di due avversari e deposita in porta l’1-6 definitivo.

Atalanta al 4^ posto in classifica, Young Boys sempre fermo a 0 punti

L’Atalanta non ha mai perso in questa Champions League: pareggi a reti inviolate con Arsenal e Celtic, vittorie invece con Shakhtar Donetsk, Stoccarda e Young Boys. La Dea si trova quindi a quota 11 punti che, in questo momento, le valgono addirittura il 4^ posto in classifica. La squadra di Gasperini sogna di chiudere fra le prime 8 evitando così i playoff.

Ancora ko invece lo Young Boys, che fin qui ha sempre perso ed è quindi fra le squadre ultime in classifica a quota 0 punti. Gli svizzeri sono inevitabilmente destinati ad essere eliminati in questa prima fase.

Ultimi Pubblicati

Ferrovie: pronti i lavori di elettrificazione tratta Sibari-Crotone-Catanzaro Lido

Entrano nel vivo i lavori per l’elettrificazione della dorsale ionica in Calabri..

Crotone: affidati i lavori di riqualificazione della scuola primia R. Bevilacqua

Sono stati affidati i lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico “Scuol..

10eLotto: vinti 20 mila euro a Lamezia Teme e altri 10 mila euro a Crotone

Calabria a segno con il 10eLotto. Nell’ultimo concorso, come riporta Agipronews..

Morte Chimirri: in carcere i familiari della vittima per il pestaggio del poliziotto

«Nelle primissime ore dell’odierna mattinata, i Carabinieri del Nucleo Investiga..