Gabriel Leuzzi, a soli 17 anni, si conferma una promessa per la boxe italiana. Al Palasport di Loreto si sono disputati i Campionati Assoluti Youth Maschili 2024. Il giovanissimo Leuzzi ha combattuto nella categoria dei super massimi, + 92 kg, confrontandosi contro il campione italiano in carica Vincenzo Guida che ha disputato il suo ultimo incontro perché dal prossimo anno passerà agli under 22.
Dopo aver stravinto la semifinale travolgendo il suo avversario che ha dovuto gettare la spugna al termine della prima ripresa, Leuzzi si è distinto per le sue caratteristiche fisiche, la qualità della boxe e per la potenza dei suoi colpi. Gabriel ha combattuto per il titolo italiano contro un avversario che ha il triplo dei suoi match, tanta esperienza anche internazionale che lo ha portato a conquistare finanche un bronzo europeo.
Perde ai punti e conquista la medaglia d’argento dimostrando un’ottima personalità durante l’incontro che non è passata inosservata ai tecnici della nazionale italiana che, si spera, lo convocheranno ben presto per rappresentare la maglia azzurra.
Soddisfazione espressa da parte del tecnico Miche Covelli che ha sempre creduto nelle potenzialità di questo gigante buono. "Sono certo -ha dichiarato il coach Covelli- che Gabriel riuscirà a conquistare titoli importanti per Crotone e per la Nazionale Italiana". Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dell’Hanuman Gym ASD Antonio Albo, "siamo certi -ha dichiarato il Presidente- che l’appuntamento per il titolo italiano è soltanto rimandato".