web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Il giornale online con le ultime notizie Crotone. Tutte le news del Crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Bandiere verdi 2016, tre spiagge del crotonese a misura di bambino

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Il riconoscimento assegnato ogni anno dai pediatri italiani va alle spiagge di Cirò Marina, Melissa e Isola di Capo Rizzuto

s_400_250_16777215_00_images_2015_varie_bandiere-verdi-2016.jpgIn tutta Italia sono 134 le spiagge a misura di bambino identificate dall'associazione dei pediatri italiani, che ogni anno verifica l'esistenza di alcuni requisiti richiesti per potersi fregiare del titolo "Bandiera Verde".

Acqua bassa vicino alla riva, sabbia per costruire castelli, bagnini sempre presenti, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare e vicino a gelaterie, locali e ristoranti. Questo l'identikit delle spiagge italiane che hanno ottenuto la Bandiera Verde 2016. Sono 134 (34 in più rispetto al 2015) le località promosse quest’anno dai pediatri.

In Calabria sono state selezionate 16 località, di cui tre nella provincia di Crotone. Si tratta dei comuni di Cirò Marina, Melissa con la frazione Torre Melissa e Isola di Capo Rizzuto, le cui spiagge potranno fregiarsi del titolo di Bandiera Verde 2016. Non è una novità per le tre località turistiche del crotonese che da anni ormai ricevono da più parti riconoscimenti per la qualità delle spiagge, del mare e delle strutture turistiche.

Anche quest'anno il lavoro di identificazione delel spiagge adatte ai bambini è stato curato dal pediatra Italo Farnetani che ha verificando i risultati ottenuti in precedenti rilevazioni e aggiungendo 34 nuove località rispetto all'anno scorso: hanno partecipato 2.015 pediatri e sono state censite tutte le spiagge italiane.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.