Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Crotone: torna l'acqua in città, ma la soluzione è ancora lontana

Rientra l'emergenza idrica che ha tenuto la città a secco per 48 ore. Sorical riapre i rubinetti.

Nelle prossime ore dovrebbe rientrare l'emergenza idrica nella città di Crotone, dove l'acqua potabile manca dai rubinetti da circa 48 ore a causa della riduzione idrica operata da Sorical per il mancato pagamento della fornitura da parte di Congesi.

Alle ore 17,45 l'ufficio stampa del Comune di Crotone ha diramato uno scarno comunicato stampa per informare i cittadini del superamento dell'emergenza idrica. Nelle prossime ore dunque l'acqua tornerà a scorrere regolarmente nei rubinetti in tutte le zone della città. Il prezioso liquido scorre già nelle zone basse della città e sta arrivando anche in quelle più elevate.

Emergenza finita dopo 48 ore terribili che hanno tenuto gran parte dei cittadini con un filo d'acqua per giornate intere. Ma la soluzione del contenzioso tra la Sorical e la Congesi è ancora lontano. Problemi vecchi non risolti e a pagarne le conseguenze i poveri cittadini, che però le bollette salate di Congesi le pagano per intero.

Per ora è finita ma i cittadini di Crotone cominciano ad essere davvero stanchi di una situazione paradossale che crea enormi disagi a fronte di bollette sempre più salate .

 

Ultimi Pubblicati

Strongoli Marina: devastano bar e aggrediscono carabinieri, arrestati

Nella scorsa nottata i Carabinieri del Comando Compagnia di Cirò Marina hanno tr..

Tentato furto in un negozio di abbigliamento, arrestato 36enne

Nell’ambito di un’intensificazione dei servizi di controllo del territorio che h..

Crotone: l'assessore Bossi annuncia la riqualificazione del Palamilone

L’Amministrazione comunale ha dato il via libera per compiere un ulteriore, deci..

Spettacolo pirotecnico in onore di Maria di Capo Colonna: le prescrizioni

Per consentire lo spettacolo dei fuochi pirotecnici in onore di Maria di Capo Co..