L'interruzione idrica avviata ieri sera è dovuta ai lavori condotti dal Corap per una rottura in località Suvereto.
Continuerà per tutta la giornata di oggi l'interruzione idrica nel comune di Crotone, con l'acqua potabile che dovrebbe tornare nei rubinetti non prima di domani mattina. Congesi ha quasi ultimato i lavori di riparazione delle tubature di via Cutro (un cantiere antistante la scuola Alfieri ed un altro all'altezza dello stadio Ezio Scida).
Ma prima che torni l'acqua dovranno terminare i lavori di riparazione eseguiti dal Consorzio Nucleo Industriale sulla tubatura che porta acqua grezza al depuratore cittadino. Lavori che sono tutt'ora in corso in località Suvereto e che sono stati la causa della chiusura anticipata dell'erogazione dell'acqua, che Congesi aveva programmato per questa mattina.
Corap ha dovuto interrompere la fornitura di acqua grezza al potabilizzatore cittadino nella tarda serata di ieri, per consentire lo svuotamento totale della rete da riparare, e il conseguente avvio dei lavori di riparazione dei tubi rotti.
Se tutto procede come da programma, se i lavori in località Suvereto saranno terminati entro la giornata di oggi, ci vorranno alcune ore prima che l'intera rete idrica urbana (ora completamente vuota) torni alla pressione sufficiente per erogare il prezioso liquido. E' per questo facile immaginare che l'attesa dovrebbe allungarsi fino alle prime ore di domattina. Il consiglio dei tecnici? "fatevi l'autoclave"



