Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:

Salute delle donne, prosegue la collaborazione tra Policlinico Gemelli e Marrelli Hospital

Al Marrelli Hospital la dottoressa Romualdi: le visite proseguiranno nei prossimi e mesi e per tutto il 2018

“Porte aperte. Nuove intese per la sanità regionale” questo il titolo dell’evento, realizzatosi ad aprile a Crotone, nel quale veniva sancita la partnership tra la Fondazione Policlinico Gemelli e il Marrelli Hospital di Crotone.

Collaborazione che si declina nella disponibilità da parte del Policlinico Gemelli di svolgere prestazioni specialistiche in ginecologia, mediante personale medico afferente al Polo Scienze Salute della Donna e del Bambino, diretto dal Prof. Giovanni Scambia.

Aperte nel mese di agosto, le prenotazioni per le visite sono state molte e i primi ambulatori si sono svolti il 25 e il 26 settembre sotto la guida della dottoressa Daniela Romualdi, dirigente medico presso il Policlinico Gemelli.

La dottoressa Romualdi, ginecologa, si occupa delle patologie ginecologiche benigne, da quelle a carico dell’utero (come per esempio polipi, fibromi o anomalie malformative) a quelle delle tube, specialmente in relazione alla fertilità di coppia, e quelle ovariche, come per esempio le cisti. Le pazienti affette potranno ricevere l’adeguato trattamento medico e/o chirurgico. La dottoressa Romualdi ha, inoltre, accumulato notevole esperienza nel campo delle disfunzioni ormonali delle diverse età della donna (irregolarità mestruali, irsutismo/acne, sindrome dell’ovaio policistico, menopausa) ed è in grado di fornire gli strumenti più adeguati per la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie della sfera ginecologica. Una importante collaborazione tra il Policlinico Gemelli, in particolare con l’equipe del Professor Scambia, ed il Marrelli Hospital di Crotone. Le visite proseguiranno nei prossimi mesi e per tutto il 2018.

( Fonte: http://www.tumorifemminili.it/blog/salute-delle-donne-dal-policlinico-gemelli-al-marrelli-hospital-di-crotone/)

Ultimi Pubblicati

Aeroporti Sacal: crescono Lamezia e Reggio, Crotone ancora penalizzata

Agosto segna un nuovo traguardo per il Sistema Aeroportuale Calabrese, che regis..

Crotone: il bilancio dei controlli estivi effettuati dalla Polizia di Stato

In occasione della stagione estiva, ed in particolare nei mesi di luglio e agost..

Crotone: nel bimestre luglio-agosto 50 persone sottoposte a misure preventive

La Polizia di Stato di Crotone, nel bimestre luglio-agosto 2026, ha adottato nr..

Falsi trader rubano 125.000 euro a investitore crotonese, 8 indagati

La Polizia di Stato ha deferito all’Autorità Giudiziaria otto persone, residenti..