Crotone24News.it Fatti e Notizie dal Crotonese

Crotone:
Featured

Crotone: si apre voragine su Corso Messina, intervento di Congesi

Collassa un vecchio collettore fognario: voragine su Corso Messina 

Nella giornata di ieri si era creata in Corso Messina, all'altezza della terza traversa della importante arteria cittadina, una voragine nella pavimentazione stradale dovuta al collasso di un vetusto collettore fognario, probabilmente a causa delle forti piogge dei giorni scorsi.

Sono intervenuti immediatamente sul posto i tecnici della Congesi e gli uomini del Comando della Polizia Municipale. Al fine di evitare problemi sia alla viabilità cittadina, considerato che Corso Messina è una strada ad alta percorrenza veicolare, sia igienico – sanitaria, gli operai specializzati della Congesi, in accordo con il comando della Polizia Municipale, hanno lavorato tutta la notte per riparare sia la condotta che ripristinare il manto stradale terminando i lavori questa mattina alle sei.

Con il supporto di escavatori e mezzi auto spurgo si è proceduto a sistemare il tratto di strada evitando anche che il collasso verificato potesse avere ulteriori conseguenze danneggiando anche eventualmente auto in sosta e creando danni alla sicurezza complessiva della strada. Il pronto intervento della Congesi, come si è registrato anche in analoghe situazioni, in sinergia con l'attività di controllo del territorio che sta attuando il Comando di Polizia Municipale si è rivelato particolarmente efficace.

Ultimi Pubblicati

Alleanza progressista si allarga: ambiente, salute e sviluppo al centro del progetto

Ambiente, salute e sviluppo sostenibile. Sono questi i tre “assi portanti” del p..

Crucoli: viola più volte il divieto di avvicinamento, 47enne ai domiciliari

Prosegue senza sosta l’attività di controllo del territorio e di monitoraggio de..

Crotone: presentato il programma del Kroton Jazz Festival 2026

Dal 10 al 13 agosto 2026 torna il Kroton Jazz Festival. Nella tradizionale corni..

Termovalorizzatore A2A: il comune di Crotone farà ricorso al Consiglio di Stato

L’amministrazione comunale prende atto della sentenza del TAR Calabria con la qu..