web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Niente tregua: nuova bomba d'acqua in arrivo. Allarme rosso. Restare in casa

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Nuovi temporali in arrivo: allerta meteo rossa fino alle ore 24:00. Per domani allerta arancione e scuole chiuse a Crotone.

s_400_250_16777215_00_images_2018_meteo_05-10-super-cella.jpgNuovo avviso alla cittadinanza del sindaco di Crotone Ugo Pugliese, che ha confermato l'ordinanza di chiusura delle scuole anche per la giornata di domani 6 ottobre. Di seguito la nota del Comune di Crotone:

«La Protezione Civile Regionale ha emesso bollettino meteo, livello rosso, per oggi 5 ottobre fino alle ore 24.00 E' previsto nelle prossime ore un netto peggioramento delle condizioni meteo. Si invita a non lasciare in queste ore le proprie abitazioni. Il Centro Operativo Comunale sta svolgendo un costante monitoraggio del territorio in sinergia con l'unità di crisi istituita in Prefettura. Si prega chi abita in prossimità di zone a rischio esondazione la massima prudenza e di salire ai piani alti».

«In caso di ulteriore peggioramento delle condizioni è possibile in tale zone la possibile attuazione di eventuali interventi di evacuazione che sono già stati predisposti in caso di emergenza. In ogni caso si prega di attenersi esclusivamente alle comunicazioni ufficiali che saranno pubblicate su questa pagina, sul sito del Comune e sugli altri mezzi di informazione ai cittadini predisposti dal Centro Operativo Comunale Grazie della collaborazione».

E’ provocato dal caldo anomalo il maltempo che sta flagellando la Calabria e le regioni meridionali: dopo il medicane Zorbas che dieci giorni fa si è formato sul mar Ionio, adesso se ne potrebbe formare un altro sul mar Tirreno. Un'altra tempesta Mediterranea sta alimentando in quest’inizio di Ottobre piogge alluvionali nelle Regioni del Sud. Il ciclone si trova nel mar Tirreno, vicino la Sardegna orientale, e negli ultimi tre giorni ha già scaricato oltre 500mm di pioggia in Calabria con picchi di 300mm in appena sei ore nella scorsa notte. Purtroppo il maltempo sembra continuare.

La vasta area di bassa pressione resta ancora attiva al largo del mar Ionio e in queste ore si sta caricando di nuvole piene d'acqua che si dirigono verso nord-ovest. Previste ancora piogge molto forti e temporali. Le zone più colpite saranno proprio quelle ioniche, tra le province calabresi di Reggio Calabria, Vibo Valentia, Catanzaro, Crotone e Cosenza, ma anche in Basilicata (provincia di Matera) e nella Puglia centro/meridionale, tra le province di Taranto e Lecce, in modo particolare nel Salento. E’ alto il rischio di tornado, grandinate, forti raffiche di vento e nuove alluvioni. (fonte: Meteoweb.eu)

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.