web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Aeroporto di Crotone: la Regione impegna il 15% delle royalties per tenere aperto lo scalo

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Approvato il protocollo d'intesa con la Sacal S.p.a. L'aeroporto di Crotone sarà mantenuto con i soldi delle royalties.

s_400_250_16777215_00_images_2018_crotone_aeroporto-crotone-1.jpgLa Regione Calabria ha approvato il protocollo d'intesa con Sacal, la società che gestisce gli aeroporti di Lamezia, Reggio Calabria e Crotone, che impegna i comuni costieri della Provincia di Crotone a mettere a disposizione della società il 15% delle royalties frutto dell'attività di estrazione del metano in mare.

Il documento, denominato "Progetto triennale di rilevanza intercomunale per la valorizzazione turistica e lo sviluppo economico del territorio della costa Ionica Crotonese", è stato sottoscritto dai comuni di Crotone, Strongoli, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Cirò, Cirò Marina, Melissa e Crucoli.

Sacal S.p.a. impiegherà i soldi delle royalties (che per legge spettano ai comuni rivieraschi a titolo di rimborso per i danni causati dall'estrazione del metano) per mantenere aparto l'aeroporto Pitagora garantendo la continuità dei voli anche nei mesi invernali. "La Regione Calabria — si legge nel documento — si farà promotrice delle iniziative necessarie a che il progetto integrato di comunicazione e marketing territoriale relativo allo sviluppo del traffico aereo nell'Aeroporto di Crotone garantisca la quotidiana attività operativa e volativa in relazione ai principali scali collegati alle ricadute economiche nel territorio".

A seguire, la giunta comunale di Crotone ha approvato a sua volta il protocollo d'intesa sottoscritto e la cessione delle royalties a Sacal. Con l'entrata in vigore dell'orario invernale, Ryanair conferma il volo tra Crotone e Milano Bergamo, che passa da giornaliero alla frequenza quadrisettimanale. Per ulteriori novità tutto è rimandato a fine marzo e alla programmazione estiva.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.