web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Allerta meteo arancione sulla Calabria: il nuovo ciclone prende forza

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Forti piogge e temporali sulle zone ioniche e sui rilievi: allarme rosso per il settore dell'alto Ionio cosentino, arancione sul resto della Calabria.

s_400_250_16777215_00_images_2018_meteo_allerta-meteo.jpgE’ appena nato nel mar Tirreno il ciclone innescato dalla goccia fredda che da ieri sta provocando forte maltempo su gran parte d’Italia: il vortice ciclonico, nato per ciclogenesi da contrasti termici, in questo momento si trova al largo delle coste campane e si muoverà nelle prossime ore verso il basso Tirreno fino a raggiungere lo Ionio.

Questa tempesta provocherà forte maltempo fino a Mercoledì mattina in tutto il Centro/Sud: il maltempo si sta intensificando con forti piogge e temporali su tutte le Regioni dell’Italia meridionale. La Puglia sarà la regione più colpita dalle piogge torrenziali tra oggi pomeriggio e domani mattina dal Salento al Gargano. Domani 23 ottobre il maltempo continuerà a colpire anche Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Domani, Martedì 23 Ottobre, le piogge più intense si concentreranno nell’alta Calabria ionica (allerta rossa), sempre nel Golfo di Taranto dove i forti venti di grecale addenseranno precipitazioni molto abbondanti (oltre i 200mm), sui versanti orientali della Sila e del Pollino. Per queste aree la protezione civile ha già lanciato l’allarme rosso, il massimo livello di allerta meteo.

La protezione civile ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse con livello di rischio arancione su tutta la Calabria, e rosso sull'area dell'alto ionio cosentino. (Fonte: Meteoweb.eu)

s_400_250_16777215_00_images_2018_meteo_22-10-ciclone-mediterraneo.jpg

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.