web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Ridotto il conferimento a Ponticelli: a Crotone torna l'emergenza rifiuti

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Le rappresentanze sindacali di Akrea si giustificano: non è colpa nostra, ma i camion pieni di spazzatura non possono conferire.

s_400_250_16777215_00_images_2018_ambiente_rifiuti-crotone.jpgLa rappresentanza sindacale unitaria di Akrea S.p.a., nelle persone di Mungari Giovanni, Grande Giovanni, Vrenna Maurizio (Cisl), Arcuri Pasquale (Cgil) e Muscatello Bruno (Fiadel), intende fare chiarezza su alcune situazioni che si stanno creando in questi giorni in merito alla raccolta dei rifiuti nella città di Crotone.

Molti cittadini, giustamente peraltro, lamentano una raccolta dei rifiuti “tal quale” insufficiente per garantire la completa pulizia della città. Vogliamo far presente che tale inconveniente non è in nessun modo imputabile all’azienda e ai nostri operai, i quali stanno lavorando regolarmente e con la consueta efficienza.

Il problema è invece a monte, e dipende dalla limitazione delle quantità di rifiuti che possono essere conferiti nella discarica Ekrò, in località Ponticelli. Se prima si potevano conferire 80 tonnellate di rifiuti (ed erano pure pochi per il fabbisogno della città), tale quantità è stata ridotta da circa cinque giorni a 60 tonnellate giornaliere, ben 20 tonnellate in meno, con i nostri camion che rimangono pieni e non si possono svuotare come la frequenza di prima. Tutto ciò comporta inoltre l’impossibilità di effettuare la raccolta dei cartoni e la differenziata nei cassonetti.

A questo si aggiunge l’enorme aumento delle quantità di rifiuti nella zona della SS 106, in seguito all’avvio della raccolta differenziata nei paesi della provincia. Il tutto si traduce anche in un aggravio del lavoro per gli operai di Akrea, in quanto molto spesso i rifiuti che si accumulano nelle zone dei cassonetti devono poi essere raccolti a mano dagli stessi. Ci auguriamo che la situazione possa presto sbloccarsi, e nel contempo rassicuriamo sulla piena efficienza del lavoro che Akrea svolge nella città di Crotone.

Recapiti

testata quotidiano crotone
Via Venezia 139 - 88900 Crotone KR Italy
crotone24news@gmail.com
Web Master : Angelo Cerminara

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.