web reputation
crotone 24 news notizie
breaking news

Crotone 24 News Notizie

Il portale online con le ultime notizie da Crotone dalla provincia crotonese e dalla Calabria

Crotone breaking news e tutte le altre notizie di cronaca, politica, economia e lavoro, sport, cultura e spettacoli.

sicurezza cantieri milano


Allerta meteo arancione sulla Calabria per domenica 18 novembre

  • Published in Territorio

di Redazione
di Redazione
Crotone24news.it

Avviso della Protezione civile per zone ioniche di Calabria e basilicata: in arrivo piogge torrenziali. Allerta arancione fino alle 24:00 di domenica.

s_400_250_16777215_00_images_2018_meteo_allerta-meteo.jpgL’ondata di freddo e maltempo che sta colpendo l’Italia insiste nel weekend al Sud, dopo i fenomeni estremi delle scorse ore in Sicilia con l’alluvione lampo di Catania e i nubifragi di sabato mattina sulle isole minori (a Linosa sono caduti 53mm di pioggia).

Nelle prossime ore il maltempo sarà concentrato sulle regioni del basso Adriatico e ioniche, in particolare sui settori ionici centro-settentrionali della Calabria. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

L’avviso prevede dal pomeriggio di sabato 17 novembre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Calabria, in particolare sui settori centro-settentrionali ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti, per la giornata di sabato 17 novembre, è stata valutata allerta arancione su quasi tutto il versante ionico della Calabria e allerta gialla sul settore nord-occidentale del Veneto, su gran parte dell’Abruzzo e della Puglia, sulla zona costiera della Basilicata e sul settore sud-occidentale della Sardegna.

Per la giornata di domenica 18 novembre, permane l’allerta arancione su gran parte del versante ionico in Calabria; valutata allerta gialla sul settore nord-occidentale del Veneto, sull’Abruzzo, sul Molise, sull’area costiera della Basilicata, sulla Puglia centro-meridionale e sui versanti ionico e tirrenico meridionali della Calabria.

Recapiti

testata quotidiano crotone
crotone24news@gmail.com

We are Social

Resta aggiornato senza perdere le notizie di Crotone. Mettici sul tuo canale Social!

Invia un Messaggio

Disclaimer

Testata giornalistica non registrata ai sensi della Legge sull'Editoria n.62 del 7/3/2001.

I loghi presenti nel sito, dove non diversamente specificato, appartengono al proprietario.

L'utente è sempre tenuto a leggere il disclaimer e tutte le informative qui riportate.